|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Collegamenti DVI ed HDMI
-
08-11-2005, 00:19 #1
Member
Collegamenti DVI ed HDMI
Nei negozi vedo che c'è un sacco di confusione sui collegamenti... e non riesco a trovare una risposta alla mia esigenza....
ESISTONO CAVI DVI-I TO HDMI
perchè non ne trovo da nessuna parte... neanche si internet... neanche adattatori... e mi trovo ad un vicolo cieco in quanto possiedo un 42PF9966 con ingresso DVI-I e un LG7900MH con uscita HDMI ma non ho la più pallida idea di come collegarli...
sono l'unico che ha questo problema ???
Ciao a tutti
Luca
-
08-11-2005, 07:02 #2
Vedi se questi vanno bene:
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02ad/index.php
Poi ci vuole l'adattatore:
http://www.lindy.com/it/catalog/14/04/02b/index.php
Stefano
-
08-11-2005, 07:11 #3
Se la domanda era rivolta al fatto che si trovano solo adattatori dvi-d ---> hdmi, non preoccuparti in quanto un adattatore del genere va bene, sia perché a te interessa veicolare il solo segnale video digitale, sia perchè il cavo dvi-d ha 4 pin in meno per cui è "fisicamente" compatibile con una presa dvi-i.
Qui una foto dei vari connettori:
Sono tornato bambino.
-
08-11-2005, 18:39 #4
Member
nemo30 ha scritto:
Se la domanda era rivolta al fatto che si trovano solo adattatori dvi-d ---> hdmi, non preoccuparti in quanto un adattatore del genere va bene, sia perché a te interessa veicolare il solo segnale video digitale, sia perchè il cavo dvi-d ha 4 pin in meno per cui è "fisicamente" compatibile con una presa dvi-i.
Qui una foto dei vari connettori:
Purtroppo ho fatto il collegamento ma mi dice segnale assente... il televisore è un 42PF9966 con ingresso DVI-I e un LG7900MH con uscita HDMI ma usando il cavo HDMI to DVI-D mi da il messaggio segnale assente...
Il DVI-D ho notato che ha il pin/barretta orizzontale nettamente più piccola... olte a non avere i 4 pin intorno,ma i pin intorno sono del segnale RGB quindi non servono..., quindi penso sia la barretta che non facendo contatto comprometta il segnale... Davvero mi sembra una via senza uscita... anche se dall'altra parte mi sembra assurdo che la Philips faccia uscire i nuovi modelli con collegamenti digitali obsoleti...
Ho visto che la GBL... (lo so.. non si scrive così...) vende i connettori DVI-I e i cavi (come quello che ho io) HDMI to DVI-D dovrò farmelo modificare anche se ritengo il tutto veramente assurdo !!!
Ciao By Luca
-
09-11-2005, 15:46 #5
Senior Member
ciao
io ho lo stesso tuo modello del philips (solo 32)
ho telefonato proprio ieri all assistenza telefonica philips e mi hanno confermato che si può adattare completamente (audio-video digitale) l adattatore hdmi.
io nn ho mai provato però appena mi compro il lettore hdtv ti dirò.
magari il tuo è un problema di questo genere:di configurazione
prova a fare in questo modo:
collega il tutto (adattatore hdmi, cavo hdmi dal lettore al tv )il collegamento deve essere ben fissato (stringi bene le viti)
poi vai sull uscita dvi.....qui se ti continua a nn leggerlo prova a configurare il lettore hd
io ho avuto lo stesso problema con il collegamento di un lettore divx tramite component (con il cavo e l adattatore forniti con il tv)...poi tramite la configurazione del divx sono riuscito a far leggere il lettore dal tv
prova e fammi sapere
-
11-11-2005, 00:32 #6
Member
LG RH7900MH
Bene... cioè male... fate attenzione al LG RH7900MH perchè il collegamento HDMI non è compatibile con tutti i televisori... oggi l'ho riportato indietro in quanto quando lo collegavo con il mio Philips 42PF9966 con il cavo Hdmi to DVI non arrivava il segnale... (il dvd recorder funzionava perfettamente in quanto tutte le prove sono state fatte anche con il modello in esposizione) ma la cosa più assurda é che grazie ad un commeso gentilissimo ho potuto provare lo stesso su un plasma/lcd (non ricordo) della LG con sempre un altro cavo HDMI to DVI e non funzionava !!! Assurdo ! Ora non so proprio cosa prendere in quanto il Tosciba sul mio philips non funzionava e il samsung sull' tv lg non funzionava e sul mio non ho avuto modo di provare.... cavoli ci ho lasciato il cuore su quel LG RH7900MH faceva proprio tutto... sigh sigh ... ma non spendo 650 € per avere un modello in Hdmi quando c'è ne sono molti altri in component che costano molto di meno.
Ciao a tutti ora mi accingo a scrivere alla philips...
-
11-11-2005, 17:26 #7
Senior Member
cè il lettore philips hdmi :il dvp 9000 mi sembra che era in offerta da mediaword
prova a vedere!
se scrivi alla philips prova a chiedergli anke ***** nn hanno messo un entrata (a sè) per il component: se uno ha periferiche sia hdmi ke component come fa? che lo spieghino!
me li danno loro i soldi per uno switcher hdmi/component con convertitore integrato?
si perdono proprio in un bicchier d acqua....
-
13-12-2005, 16:36 #8
Junior Member
[QUOTE=filkart]cè il lettore philips hdmi :il dvp 9000 mi sembra che era in offerta da mediaword
prova a vedere!
Purtroppo anch'io ho lo stesso problema con un 50" 9966/10 cineos collegato con un dvp 9000.... non riesco a vederlo !!!!!!!!!!!!! Ora l'unico dubbio è legato al fatto che leggendovi ho scoperto la differenza tra DVI D e DVI I. Ho acquistato un costosissimo cavo ma in effetti l'ingresso e D e non vorrei che fosse proprio quello !!!!!!!!!!!!!