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Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Problema smart tv e Netflix
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04-09-2017, 16:12 #1
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Problema smart tv e Netflix
Ciao, ho da poche ore messo la fibra Telecom, viaggio intorno ai 70/80.
Sulla TV, Sony 55w828, ho l'app di Netflix. Quando vado a fare il test di velocità della connessione non so per quale motivo mi da sempre valori bassi, mentre facendo il test con altri dispositivi (smartphone, PC ecc) i valori sono sempre alti.
Stamattina Netflix mi dava una velocità di circa 5/6, poi oggi improvvisamente è salita a 17.7 ma dopo una decina di minuti ho rifatto il test è mi dava 6.72. Non riesco a capire il motivo, ho pensato magari che fosse un problema relativo all'assesstamento della fibra però non saprei. Mi sapete aiutare? Grazie!
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04-09-2017, 16:26 #2
Se ti riferisci al test di velocità presente nella App Netflix dei dispositivi, direi che è totalmente inaffidabile, anche sui miei dispositivi misura circa 1/3 della banda reale misurata con altre App .
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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04-09-2017, 16:28 #3
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Si esattamente, parlo dell'app che uso direttamente tramite smart tv. Quello che mi fa strano però è che, durante la visione di un contenuto, cliccando su info mi da 2.61 mbps/720.
Non so, è proprio strana come cosa, oltretutto come detto prima mi dava velocità 17.7 poi è crollata a 6. Boh!
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04-09-2017, 16:34 #4
Quel test è inaffidabile, le info in riproduzione sono più precise.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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04-09-2017, 16:41 #5
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Ok, il problema quindi è che in riproduzione mi da 2.61, non ha senso visto che con la fibra arrivo a 70-80. Non riesco a capire quale possa essere il problema, se magari ci sono Delle impostazioni sulla TV da cambiare ecc..
Addirittura ho provato a far partire un film e, in riproduzione, mi da 0,80/480, assurdo!Ultima modifica di ACM1899; 04-09-2017 alle 16:45
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04-09-2017, 16:47 #6
Le info in riproduzione si riferiscono a quello che stà riproducendo, non parte alla massimo profilo riproducibile, attendendo qualche secondo, se hai l'abbonamento Netflix/HD dovrebbe passare a 1080/xxxx, il bitrate comunque non corrisponde alla banda disponibile ma al profilo del contenuto disponibile in base alla banda.
Ultima modifica di f_carone; 04-09-2017 alle 16:51
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04-09-2017, 16:50 #7
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A ok, grazie!
Dunque, ho fatto partire un film che, appunto, all'inizio mi indicava 480. Per fortuna dopo qualche secondo è passato a 1080.
Di sicuro c'è che a livello visivo, rispetto a ieri che avevo l'adsl lenta come non so cosa, si nota la differenza e si nota che i contenuti sono in hd.
Quindi, finchè nei contenuti che visualizzo vedo 1080 non mi devo preoccupare, giusto?
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04-09-2017, 16:53 #8
Si, con quella banda (fibra telecom) dovrebbe rimanere costantemente a 1080/xxxx, una volta stabilizzato lo streaming, se continua ad oscillare e da un valore massimo ritorna ad uno più basso e viceversa, allora dipende dalla banda disponibile o dal wifi che si satura.
Ultima modifica di f_carone; 04-09-2017 alle 16:56
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04-09-2017, 16:59 #9
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Però ho provato con un altro contenuto, è partito in 720 e purtroppo a 720 è rimasto, non so come mai però non credo sia normale
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04-09-2017, 17:14 #10
Le cause potrebbero essere tante, hai provato a collegare il TV alla rete con il cavo LAN per escludere problemi al wifi?
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
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04-09-2017, 17:18 #11
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la tv si trova in un altro locale rispetto al wifi, quindi non ho la possibilità di collegarla tramite cavo.
La cosa strana è che, sull'altra tv(toshiba), mi da una velocità elevata e mi fa vedere tutto il 1080.
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04-09-2017, 17:25 #12
E' troppo distante dall'host WiFi, ci sono dei muri di mezzo? Potrebbe esssere che il segnale arrivi poco e sia instabile.
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04-09-2017, 17:26 #13
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C'è un muro di mezzo. Però non posso pensare che sia quello il problema. Con l'ADSL, che viaggiava a 2 mbps quando andava bene, comunque riuscivo a vedere in 720.
Ora che ho la fibra da 80 mbps un miglioramento netto dovrebbe esserci per forza.
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04-09-2017, 17:32 #14
Io non lo escluderei, cambiando il router non è detto che hai la stessa potenza wifi del precedente potrebbe essere meno sensibile, hai provato anche a configurare il WiFi del TV diversamente? Per esempio manule piuttosto che automatico.
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04-09-2017, 17:46 #15
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Non ho ancora provato.
Comunque praticamente su tre TV questo problema è su due (entrambe Sony), come detto sul Toshiba non mi crea problemi, è anche vero però che il wifi rispetto al Toshiba è più vicino senza muri davanti.
Il problema quindi potrebbe essere proprio quello.
A questo punto però non saprei come risolvere!