Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Vintage Pioneer SA 500 A


    Salve a tutti. Ho acquistato questo piccolo ampli inizio anni 70, 10 w per canale, affascinante, bello e all'apparenza di buona qualità sonora. I quesiti in merito che vorrei porre sono tre
    1) alzando il volume senza musica si sente un costante fruscio di fondo ( non i classici crepitii al girare della manopola ma qualcosa che all'apparenza non è legato al volume).. Il problema di che natura è ed è risolvibile?
    2) manca un coperchietto di alluminio sulla manopolina degli alti. Qualcuno sa come ovviare?
    3) quali casse da scaffale, immagino ad alta efficienza, mi consigliate da abbinare sotto i 200 euro (anche usate).
    Ringrazio tutti coloro che potranno rispondermi.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    1) il fruscio solitamente è prodotto da un componente che si surriscalda (e credo che non sia questo il caso) o che invecchiando ha subito una qualche forma di degrado. Per individuare la causa esatta va portato in laboratorio e credo che l'operazione sarebbe antieconomica. Per quello che serve online si trova il service manual https://elektrotanya.com/pioneer_sa-.../download.html (aspettare un po' poi sotto all'anteprima appare la scritta "get manual")

    2) sembra che la perdita del coperchietto sia un difetto comune, se trovi la cosa insopportabile, verificato che le manopole si possano smontare, puoi sostituirle temporaneamente tutte tenendo le originali in un cassetto. Si dovrebbe poter fare con componenti standard presi su ebay.

    3) difficile trovare casse da 10W... tanto per non lasciarti senza risposta ti segnalo le Nota 260 X della Indiana Line che dichiarano 92 dB di sensibilità (medio-buona, non particolarmente alta) ma dichiarano anche che l'amplificatore dovrebbe avere da 30 a 100W

    Se il fruscio è sopportabile, quindi intendi andare avanti, attendi altri interventi, 10W - ad esempio sui valvolari - non è una potenza fuori dal mondo.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-09-2017 alle 16:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •