|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: LA LEGA NORD DELL'AUDIO-VIDEO(me sò rotto!)
-
27-10-2002, 23:15 #1
LA LEGA NORD DELL'AUDIO-VIDEO(me sò rotto!)
Non vado troppo a ritroso(tanto il discorso non cambierebbe di una virgola), ma prendiamo ad esempio il mese appena trascorso:
TOP AUDIO VIDEO : MILANO
INAUGURAZIONE HCD : BOLOGNA
SMAU : MILANO
Ed io di Frosinone?
Ma i soldi che spendiamo Noi del centro-sud Italia, non hanno lo stesso valore di quelli di un milanese?
Possibile che nessuno ci tenga in minima considerazione??
Ricordo un "Roma Audio Show" di un paio di stagioni fa, che viveva in un clima di costernazione e di mestizia, della serie: "Non ci Kaga nessun, Noi facciam quel che possiamo!!!"(E complimentoni a chi lo organizzo' quello show;almeno ho visto qualcosa!!!)
Non conosco certo i volumi di vendita e le differenze di fetta di mercato tra il ricco e consumistico Nord, ed il depresso e (Ahime')
disoccupato sud, e seppur esistente una scissura evidente tra i due, ma lo si può giusitifcare un tale ostracismo da parte di ditte come SONY, PIONEER, TOSHIBA, TECHNICS, JVC, PANASONIC E chi più ne ha più ne metta verso di Noi?!?!
SONY Italia: sede Milano.
Panasonic Italia: sede Milano.
JVC Italia: sede Milano.
Thomson Italia:sede Milano
("RUTTO SOUND";sede Frosinone).
Devo continuare?
Continuiamo ad infierire:
LOMBARDIA> MILANO> MELZO> CINEMA "ARCADIA"
LAZIO> ROMA> Parco d.Pr.> "WARNER VILLAGE CINEMAS"(Se non avete mai avuto a che fare con "'sti cosi", andate a leggere il forum di discussione che sta a "CINEMAALCINEMA"> "AL ROGO I NON AMANTI DEL CINEMA":MAD: e Vi farete un 'idea)
CIOCIARIA > FROSINONE> N****R(e qui abbiamo toccato il fondo, raschiato lo stesso, scavato oltre lo stesso, e siamo sbucati in Nuova Zelanda...).
Perseveriamo diabolicamente:
Lomabardia ed in genere nel Nord: c'è una catena di negozi specializzati in AV, (per non soffrire troppo ho rimosso il nome...)
Nel Lazio ci sono i Grandi magazzini popolari( non faccio nomi, per carità li sapete, tanto..) dove in una parete di lettori dvd, uno più raccapricciante dell'altro, dalle marche dai nomi impronunciabili, svettava orgogliosamente, ancora un mese fa, un bellissimo(!) Sony Dvp-s 715(sporco ed impolveratissimo) al prezzo di Lire 1.615 mila lire.....
(E no!?!? Tirchi, no!!! Prudenti, forse!!! ********, NO!!!!!!)
SOFTWARE??
NON ESISTE un negozio, qui a Frosinone, che abbia un assortimento(intendo, almeno più di cento titoli in magazzino) di DVD video:
Al mio compleanno, il mio amico Antonio(è andato a lavorare a Milano), il quale a fine intervento tornerà protagonista, entra nel negozio(l'unico) al centro del Corso di Frosinone, il 13 Agosto 2002 mattina(mio compleanno):
"Buongiorno, Vorrei Moulin Rouge Edizione Speciale in Dvd"- Smarrito nel non riuscire a trovare la parete allestita di DVD...
"i Diwwuddi'?!?!?!" - risponde convinto il negoziante- "ma guarda che quelli non li fanno ancora, fra un paio di anni usciranno..." :EEK:
C'è un negozio di Roma, che, giocando sul fatto(anche se ultimamente , CI MARCIA!!!)di essere su di una posizione quasi monopolistica sull'Audio Video, pratica dei prezzi assurdi: addirittura superiori ai listini che escono sul retro di DVHT...
A volte leggo il prezzo che spunterei su HIFICOMPONENTS, poi chiedo per telefono(con voce seriosa) il prezzo per telefono:
"Buongiorno, sono il DOtt.MIONOME, vorrei sapere, se Le è possibile sapere per telfono il prezzo del canale centrale della JBL Serie TI K"
"Certo, Dottore, mi dia un attimo che consulto......si....ecco! Il prezzo e' 737 Euro! Iva inclusa!!"
"........."
"Pronto? Dottore?..."
".....BWAHHAHAAHAHAAHAHAH!! KLIKKKK!!" (lo sfizio di ridergli in faccia, l'ho fatto sabato mattina, dopo aver comprato dal mitico Max uno stupendo e perfetto JBl ti K Center usato intonso a 350 Euro...(su HIFICOMP.. sta a 550 mi sembra...)...
Sono stufo!!!!!!
IL COLPO DI GRAZIA.....
DOMENICA POMERIGGIO 27 ottobre 2002:
La Juve ha giocato ieri, il derby c'è la sera,
allora invito Ne-Ne, per pranzo e....dessert()
Nel mezzo della degustazione del dessert, squilla il cellulare:
"Salvatò, ciao sono Antonio, sto' allo SMAU: sono appena uscito dall'Aftheater: ho visto un barco Cine9, con schermo di 3,5m di base, la scena della battaglia degli jedi. I diffusori erano delle torri alte un piano: Le spade scintillavano da una parte all'altra, stavo al centro della battaglia. Salvatò, DA PAURA!!!!Salvatò, mi sono commosso....."
"............"
"Sasà?!? Pronto?!? Sasà, Mi senti?!?"
".........".......
"Amore" - chiama la dolce Ne-Ne -[i] "Non rivieni QUI?!?"
"........."..........
[size=0,3] end [/size]Ultima modifica di sasadf; 27-10-2002 alle 23:17
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-10-2002, 07:25 #2
quasi,quasi.............
........mi rimangio quello che ho detto sullo SMAU, dopo aver letto il tuo post mi sembra più bello
Un milanese.
CiAO Emanuele
-
28-10-2002, 07:28 #3
Eh, ti capisco, ah se ti capisco...
-
28-10-2002, 07:41 #4
e che dovrei dire io che abito in un paese di meno di 3000 abitanti in aperta campagna?
Cinema più vicino 18 km (ed è meglio tacere sulla qualità dello stesso...)
Unico multisala a 35 km da casa (2 sale da 400 posti, 4 da 250 e 2 da 120) con il risultato che se voglio andare al cinema devo farmi 80 km rischiare una multa per divieto di sosta (stranamente apparsi in contemporanea con il multisala e da quel gg i vigili fanno un pellegrinaggio al giorno, 2 nei week end... evidentemente per la "salute" delle casse del comune è meglio di Lourdes) e sperare che le indicazioni sul loro sito internet siano corrette.
Nessun negozio che vende dvd ma un distributore automatico che ha un rapporto dvd:vhs pari a 1:100 ed ovviamente questo rapporto si mantiene invariato anche sulle nuove uscite (in compenso il tabaccaio che ha in gestione il distributore mi ha detto che se voglio mi procura i dvd... peccato che mi venga a costare molto di più che non comprarli in internet.
Grandi magazzini solo a 30-35 km di distanza e non sono certo chissachè (l'unico che si salva è il Comet di Imola dove ogni tanto fanno il 20% di sconto su tutti i dvd) reparti audio/video decenti ma di vedere un proiettore all'opera non se ne parla (sempre in una Comet ho visto la tv panasonic progressive scan collegata in... videocomposito)
Mi sono "salvato" con l'inaugurazione di HCD mentre, grazie alle FS, per salire a milano mi servono almeno 4 ore (partenza alle 7 per arrivare alle 11 e ritorno dalle 17:20 alle 21:10) e quindi niente SMAU a meno di non pernottare in albergo a prezzi stratosferici.
Vogliamo aggiungere che 9 volte su 10 quando ordino dvd da internet il corriere non trova la casa dove vivo e spesso un pacco ci mette 3-4 gg per essermi consegnato (una notte per arrivare a Ravenna + 2-3 gg per arrivare nelle mie mani quando tutto và bene) e a volte mi tocca litigare ocn i corrieri per poter aprire il pacco per controllare il contenuto (in realtà mi capita solo con B*******I).
coraggio che non sei poi troppo discrimato
certo che i milanesi sono più fortunati ma non so se, potendo, lascerei il mio paesino per una città caotica come milanoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-10-2002, 21:37 #5Originariamente inviato da Guren
certo che i milanesi sono più fortunati ma non so se, potendo, lascerei il mio paesino per una città caotica come milano
Faccio presente che anche da Arezzo ci vogliono circa quattro ore per arrivare a Milano, quindi sabato mattina sveglia alle 4:30, partenza con Luca alle 5 e arrivo (dopo varie soste) a Milano alle 9, parcheggio, metropolitana ecc e ingresso allo smau in perfetto orario.
Il ritorno è stato (stranamente) più rapido, ingresso in autostrada alle 6:20pm, sosta obbligata al McDonald di S. Zenone e ripartenza alle 6:45pm... arrivo in quel di Arezzo alle 9:30pm
Ed è stato proprio parlando con un ragazzo di Milano in metro (al ritorno superaffollata) che poi mi ha fatto riflettere: da me non c'è quasi niente (abito a 15 km da Arezzo, quindi cinema + vicino a 15 km, cinema VERO + vicino 45 km - Warner village a Perugia -, nessuna grande catena di elettronica - MediaWorld + vicino a Firenze o un po' dopo Perugia -, un solo (!!!) centro commerciale di media grandezza - IperCoop); ma non so se resisterei in mezzo a quel caos che è una città come Milano...
E poi ogni volta che vado al cinema, non essendo propriamente dietro l'angolo (quelli di Arezzo oramai li evito come la peste!), assume un significato diverso, come una cosa 'eccezionale'
-
28-10-2002, 21:53 #6
Re: LA LEGA NORD DELL'AUDIO-VIDEO(me sò rotto!)
Originariamente inviato da sasadf
TOP AUDIO VIDEO : MILANO
INAUGURAZIONE HCD : BOLOGNA
SMAU : MILANO
Ed io di Frosinone?
Ma i soldi che spendiamo Noi del centro-sud Italia, non hanno lo stesso valore di quelli di un milanese?
Possibile che nessuno ci tenga in minima considerazione??
Io allo allo SMAU ci sono stato, è stato un vero cesso, sempre più caos, sempre più sporco, sempre più rumore, e sempre meno sostanza... Credo proprio che sia l'ultima volta che ci vado.
Il TAV poi credo sia al limite strutturale della sua formula, come diceva l'ottimo Giardina. O cambiano oppure diventa una scusa per incontrare gli amici, giacchè una qualsiasi valutazione delle apparecchiature esposte è ormai impossibile, complice il caldo, la confusione, il rumore, l'affollamento, etc.
Per quanto riguarda l'inaugurazione del negozio a Bologna .... beh io mi sono cuccato 900 KM tra andata e ritorno per andare a Marsciano (che più o meno è a un tiro di schioppo da te), dall'ottimo Simone per riprendermi il 1031 dopo la cura. E ti assicuro che il negozio è splendido, facci un saltino.
E poi a Roma avete .. Romano !! E DVHT !
Insomma non la vedrei così tragica, tutto il mondo è paese, e se lo dico io che a Paese (TV) ci sto proprio ...
byez!!
-
28-10-2002, 22:35 #7
Sono disposto ...
a fare cambio con qualcuno di voi.
Vi do' la nebbia ,lo smog,le code in macchina,lo stress, il risotto giallo,la cotoletta alla milanese ... la madonnina no' quella non si tocca.
In cambio voglio mare , boschi ,montagne,neve ,aria pulita , cibi genuini, vino di quello buono ... e a quel punto chi si ne frega del TAV del TOP del SMAU del SIM.
Al primo in regalo una multa perche' dovevano lavare la strada + una rimozione forzata.
-
28-10-2002, 22:41 #8
Re: Re: LA LEGA NORD DELL'AUDIO-VIDEO(me sò rotto!)
Originariamente inviato da valebon
beh io mi sono cuccato 900 KM tra andata e ritorno per andare a Marsciano (che più o meno è a un tiro di schioppo da te), dall'ottimo Simone per riprendermi il 1031 dopo la cura. E ti assicuro che il negozio è splendido, facci un saltino.
E poi a Roma avete .. Romano !! E DVHT !
e chi é Simone? un negozio splendido? DOVE?? QUANDO?? COME?? PERCHE'??VEDERE SUBITO...
SI PARTE SABATO IO ED I SIMBIOTICI GIAPAO; MAX E CI FICCO Nella torta chi vuol venire
Insomma non la vedrei così tragica, tutto il mondo è paese, e se lo dico io che a Paese (TV) ci sto proprio ...
byez!!
CIAO PAESA'
sasadf
p.s.sospiro) se anche DVHT facesse UN BEL DVHTTHEATER a ROMA per rispondere da par suo all'AFTHEATER di MIlano, sarei il primo ad attivare la modalità autoinvito.....(risospiro...)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-10-2002, 22:43 #9
Re: Sono disposto ...
Originariamente inviato da ciuchino
Al primo in regalo una multa perche' dovevano lavare la strada + una rimozione forzata.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-10-2002, 08:55 #10
C'è L'Umbria Hifi
il 16 e 17 Novembre ed io come faccio a raggiungerlo che abito a 6 km dalla svizzera????
le info le trovi qui
ciao!!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
29-10-2002, 09:03 #11
Re: C'è L'Umbria Hifi
Originariamente inviato da rouge
il 16 e 17 Novembre ed io come faccio a raggiungerlo che abito a 6 km dalla svizzera????
le info le trovi qui
ciao!!!
Ma tu credi che sia davvero qualcosa di interessante??
io ho i miei dubbi...
Mai sentita questa manifestazione?
e gliinserzionisti chi saranno?
mmmmhhhh.....
p.s.: immaginateVi la scena: "Irene, ti ricordi quando un mese fa ti ho detto che non volevo venire ad Eurochocolate dove volevi tanto andare perchè era lontana Perugia??" "mi sbagliavo!Infatti c'è l'umbria hi fi questo week e dn, e credo proprio che un salto ce lo farò!"
Secondo Voi come reagisce??
qui scatta la clausla del semestre in bianco!!!(....anche se ultimamente...).
grazie della dritta!
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-10-2002, 11:33 #12
Re: Re: C'è L'Umbria Hifi
Secondo Voi come reagisce??
qui scatta la clausla del semestre in bianco!!!(....anche se ultimamente...).
grazie della dritta!
sasadfCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
29-10-2002, 16:04 #13
Re: Re: Re: C'è L'Umbria Hifi
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Beh forse non c'e' nulla che la stimoli
Da te mi aspettavo un intervento sulla discussione di tutt'altro tenore, visto che sei il Nostro fratellino più a Sud...
Ma forse Napoli, essendo una metropoli, sta' messa meglio in fatto di cinema e negozi...
dicci un pò'....:o
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-10-2002, 19:02 #14
Re: Re: Re: Re: C'è L'Umbria Hifi
....ma la finisci a fare solo battute, ed inizi, per piacere, a dire qualcosa di interessante?
ciao
sasadf
Comunque ad ogni buon conto, ti lamenti da qua e di la di questo e di quello e comunque io ti apprezzo soprattutto per il come lo fai, molto divertente e rilassante, anche perche' così so che c'e' chi sta peggio di me.
Visto che sei appassionato anche di hificar ti sei mai chiesto perche' un certo tipo di realizzazioni vengono fatte soprattutto a nord? Non perche' solo leghisti o perche' qui da noi c'e' solo una massa di ignoranti, anzi, anche qui da noi come anche piu' giu' ci sono validi e seri installatori, il problema e' la grana fratello, il verdone. HCD dove ha aperto? Nel centro di Bologna. Perche' non su una montagna sperduta? Perche' li non ci va nessuno!
Perche' non organizzano fiere in Basilicata, magari su una montagna sperduta? Perche' le capre non sanno cosa farsene dell'o/t.
Questa e' secondo me la nuda e cruda realta'.
Se ti lamentassi meno e usassi di piu' le scarpe come ho fatto io te ne andresti in giro per l'Italia a vedere e sentire quel che ti va. Aggiungo: quante persone conosci a Frosinone col tuo stesso hobby?
Quante di queste hanno cifre considerevoli da spendere? Bene se il numero e' superiore a 100 a tutte e due le risposte forse il prossimo TAV te lo organizzano a Frosinone.
Sasa' non sono razzisti, ma le aziende che spendono dei soldi lo fanno per avere il proprio tornaconto se li c'e' piu' grana che ce vuo fa?
Tie ciapa.Ciao
Giovanni
-
29-10-2002, 19:06 #15
P.S.
Anche a Napoli non e' che ci sono grosse realta' ma almeno i dvd li troviamo.
In realta' anche qualche proiettore e qualche saletta come si deve. Mai sentito nomi tipo Consonance and Records o Dromos?
Beh se quando verrai a trovarmi sara' un giorno feriale ti ci porto, ti faro' leccare le orecchie e gli occhi.Ciao
Giovanni