|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli a neofita
-
26-08-2004, 09:49 #1
Junior Member
Consigli a neofita
Sarei grato a chi mi segnala un sito o una pubblicazione che mi aiuti a CAPIRE il mondo dell'HI-FI e dell'HT, visto che sono in procinto di comprarmi un impianto senza troppe pretese ma che comunque
mi consenta una buona resa acustica e visiva.
Accetto molto volentieri marche e modelli o addirittura configurazioni anche se vorrei capire almeno i parametri e le caratteristiche di ciascun componente.
Grazie 1000 sin d'ora a chi mi aiuterà a capire in questo mondo che mi sembra vasto e in continua evoluzione.
-
26-08-2004, 10:28 #2
Benvenuto ,
a me non risultano siti che consentano di semplificare i concetti audio e video, in quanto la maggior parte sono a finalità di recensioni o estremamente tecnici.
Qualcosa trovi su www.afdigitale.it per Audio Video.
Prova a fare delle domande precise e noi ti aiuteremo a comprendere, con tutti i nostri mezzi.
Usa il tasto ricerca, magari qualcosa lo trovi già
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
26-08-2004, 10:38 #3
Junior Member
GRazie della risposta.
Innanzitutto mi sevirebbe sapere quili sono i componenti, oltre alla TV, che mi consentano di acoltare musica (CD) e vedere DVD e canali televisivi.
Le mie prime domande che pongo sono :
1) Basta un solo amplificatore da collegare al lettore CD e al lettore DVD ?
2) Qual'è il budget consigliato per acquistare lettore CD, Lettore DVD, amplificatore e casse acustiche di discreta qualità ?
Greazie 1000 per i vostri consigli.
Riccardo
-
26-08-2004, 12:08 #4
Allora
per vedere i DVD basta il lettore e il televisore, ma se voui ascolatare una colonna sonora piu' coinvolgente devi munirti di un aplificatore Audio Video e di un set di 5 casse piu' un Woofer ( esistono sistemi superiori a 6 e 7 casse , ma già con 5 casse + 1 Woofer ( detta 5.1) hai la possibilità di ascoltare tracce DTS e Dolby Digital.)
Esistono sistemi completi ( lettore + ampli ), vedi quelli visionabili nei centri commerciali, a buon prezzo, ma se poi vuoi crescere sono i piu' vincolanti.
Per ascoltare un CD puoi farlo sia con il lettore integrato, o con un lettore dedicato che pué essere solo CD o lo stesso del DVD.
Molti DVD oggi, comprendono dei buoni lettori di CD percui, se non si vuole eccellere nei componenti mi posizionerei su questi vedi Pioneer, Sony etc etc
Se vuoi un sistema "upgradabile" ti consiglio di munirti di
1 Buon lettore DVD / CD
2 un Amplificatore Audio Video
3 Delle casse acustiche adeguate
4 dei decenti cavi.
Spero di esserti sato d'aiuto
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
26-08-2004, 12:11 #5
Dimenticavo
Budget.... dipende dal livello
Si parte da 300 tutto compreso ( basso )
a migliaia di euro .
Definisci tu quanto vuoi spendere, poi chiedi a noi cosa potresti prenderci ( nelle varie sezioni , c'e' già qualcuno che lo ha fatto )
Il discreto livello lo fa il tuo orecchio, percui una volta che hai una rosa di scelta VAI AD ASCOLTARE prima di comprare.
Ciao
-
26-08-2004, 12:40 #6
Junior Member
GRazie 1000.
Inizio la mia ricerca e se ho bisogno ti disturbo ancora.
Grazie ancora.
Riccardo
-
26-08-2004, 13:27 #7
Junior Member
SAi dirmi la differenza tra amplificatore e sinto-amplificatore ?
Thanks
-
26-08-2004, 14:24 #8
Amplificatore ha gli stadi di amplificazione e se integrato anche lo stadio di preamplificazione.
Sinto Amplificatore oltre all'amplificatore + pre ha anche un sintonizzatore radio normalmente RDS.
La maggiorparte dei sistemi A/V sono sinto ampli.
Gli amplificatori integrati senza normalmente sono o di basso prezzo o al contrario HI-END ( super alta fedeltà percui per sentire la radio devi fornirti di un sintonizzatore a parte ).
vai a verdere yamaha, pioneer che hanno i siti con piu' modelli cosi vedi le varie differenze
Ciao