Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

La tv con il proiettore

Ho visto che molta gente sconsiglia la visione della tv analogica con il proiettore ma mi stavo chiedendo:

se acquistassi un combinato vcr+dvd con uscita component e lo collegassi al proiettore (tw200), oltre a guadagnarci la qualità dei dvd riuscirei anche ad avere la tv con una qualità accettabile?
    Cioè il collegamento in component tra il sintonizzatore del combinato ed il proiettore mi permette di godermi la tv o la qualità sarebbe scadente?

grazie a chiunque voglia darmi delucidazioni!

La mia opinione, qualitativamente parlando, dall'alto al basso:
    Decoder satellitare collegato al pj in rgb o svideo
    Decoder digitale terrestre collegato al pj in rgb o svideo
    Videoregistratore svhs collegato in svideo al pj
    videoregistratore collegato in composito al pj
    In tutti i casi sopra riportati se interfacci alla fonte un deinterlacciatore dovresti ottenere un incremento qualitativo abbastanza importante
    Non ho avuto modo di provare un dvdr con uscite component.

La mia opinione è :
    La qualità di visione della TV analogica non è data solo dalla qualità del collegamento, ma dal numero di linee trasmesse, dalla qualità del segnale etc etc. Un buono scaler aiuta notevolmente e
    con algoritmi puoi ottenere un notevole miglioramento in stabilità
    dei quadri, colorimetria ma comunque se il segnale alla fonte è pessimo tale rimane , a meno di introdurre artefici digitali.
    Tieni conto anche che sfocature e panning non sempre possono essere corrette e a 100 pollici ti fanno "sclerare"

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Sui vcr con dvd combinato le uscite component (se presenti ma io non ne ho mai viste su questi apparecchi) cosi come quelle s-video si riferiscono comunque alla sola sezione dvd, il segnale tv e quello del vcr escono solo dalla scart in videocomposito.
    Ciao

Grazie a tutti per le risposte.

x Cely: il combinato con uscita component l'ho visto di persona quindi sono sicuro ...non capisco però perchè dovrebbe essere dedicato alla sola sezione dvd
    Dovrei comunque far passare sia i cavi del dvd che quelli del vcr?

Il perche' di preciso non lo conosco ma so di per certo, in quanto visto con i miei occhi che sul retro di quegli apparecchi c'e' una scart con scritto out e poi vari connettori con su scritto dvd only fra cui la s-video e ovviamente l'audio digitale, da cio' ti assicuro che se anche in qualcuno di questi apparecchi vi fossero previste le uscite component queste sarebbero per il solo dvd.
    Tra l'altro questi apparecchi sono fatti per risparmiare spazio ma spesso anche denaro e rendere in component magari progressivo l'uscita di un vcr e' un operazione tecnicamente piuttosto complessa e quindi costosa.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •