|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Orrori Di Sky O Anche Del Mio Tv?
-
08-08-2004, 13:14 #1
Advanced Member
Orrori Di Sky O Anche Del Mio Tv?
Ragazzi sto guardando una partita di tennis, cincinnati, su skysport2. Ora praticamente le scritte gli sponsor le vedo tutte con gli "aloni", gli stessi che sono presenti anche intorno alle righe del campo di cemento blu, soprattutto quella centrale dove si vede praticamente doppia.
Ieri ho visto un partita del campionato francese ed una del campionato tedesco, con il campo che letteralmente sgranava quando la telecamera si muoveva soprattutto all'ombra, per non parlare di eurosport dove trasmettevano una partita di tennis femminile che era un divx di bassa fattura. Pero' poi , venerdi per esempio, ho visto il triangolare di Udine su skysport e si vedeva perfettamente....
Ora sappiamo tutti dello scandaloso bit-rate che sky utilizza, pero' il dubbio che centrasse anche il mio tv 32' Thomson mi è venuto quando avvicinandomi al tv ho notato che le sovraimpressioni di sky, sia soprattutto la barra informazioni che anche il logo skysport vibra molto, ed ora il "difetto" lo percepisco leggermente anche da lontano.E' normale tutto cio'?
E' normale che se alzo la barra del contrasto a livelli alti praticamente il video è inguradabile pieno di sgranature e quadrettoni e per avere una qualità video decente, almeno pari a quello dell'analogico(dove vedo perfettamente) devo tenere il contrasto del tv a livelli medio-bassi(anzi bassi-medio)?
E' un l'a'tra cosa che capita strana per esempio che ho notato, è vedere in alcune situazioni, per esempio spot promozionali di programmi(come quello di skymeteo24 o quello che pubbliciza venerdi horror con la bambina sull'altalena) dove i pixel letteralmente luccicano, dndo un effetto tutt'altro gradevole.....
Bah....
-
08-08-2004, 15:38 #2
Advanced Member
Mah....
chicchibio ha scritto:
Io col Panny prendo il segnale dalla scart direttamente dall'Italtel a noleggio ed entro nella scart del VPR. Settando il segna in uscita in rgb.
Nei primi piani la qualita' e' ottima ma quando il quadro si allarga al campo intero emergono tutti i difetti di definizione legati alla scarsa qualita' del segnale: i contorni dei giocatori sono poco definiti e si ha una impressione di generale sfocatura. Non parliamo poi dell'erba che non sta ferma un secondo perche' un attimo e' a fuoco e l'attimo dopo no.
Devo dire che gli stessi difetti emergono anche con il mio retroproiettore Sony da 41 pollici.
E' un segnale non adatto ad essere ingrandito oltre le dimensioni di un normale tv color catodico.
MagarI succedessero solo col vpr questi ORRORI come il campo e gli spalti che "muovono", infatti anche con i miei tv 25' e 32' sono visibilissimi in qQUASI tutte le partite.....
Infatti poi capita per esempio che quasi in tutte le partite in Italia (come il triangolare d'Udine venerdi scorso) o come ora su skysport1 manutd-arsenal per la charity shield, LA VISIONE E' PERFETTA....
QUINDI NON è ESATTAMENTE UN PROBLEMA DI BIT-RATE, VISTO CHE ANCHE LA PUBBLICITA' SI VEDE SEMPRE BENE....
Per fare un altro esempio, parlndo di nba, ma le finali a detroit dello scorsa stagione si vedevano sempre una schifezza con sgranamenti e quadrettoni mentre a LA si vedeva bene.....
Parlando di rugby , il 90% delle partite che trasmette sky si vedono male....
Parlando di cinema, non so se ci avete fatto caso i film di Playboy che trasmette skycinema max il sabato in seconda serata , si vedono sempre una schifezza...