Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

differenze tra serie 55cx e 55c1

Buongiorno, ho un dilemma. è da un po' che tengo via i soldi per un nuovo tv e sto cercando di aspettare fino all'ultimo per l'acquisto di un Lg. Mi ha convinto moltissimo il 55cx6la viste le sue ottime recensioni per quanto riguarda il gaming con ps5 ( l'attività predominante per un mio televisore). Adesso è uscita la nuova serie c1 2021 e non ho ancora letto un confronto diretto su quale sia meglio. Tralasciando il valore economico... resto sul Cx o mi butto sul nuovo C1? Spero di aver esposto bene il mio dilemma. Grazie mille.

Personalmente ritengo che sia meglio andare sull'ultimo modello anche perché gli aggiornamenti software tipicamente vengono garantiti solo dopo tot anni a partire dal lancio e quindi quasi certamente un C1 avrà un anno in più di aggiornamenti a partire da oggi rispetto al CX.
    Considera che LG sta facendo proprio in questi giorni un'offerta lancio molto interessanti sui modelli 2021, tra cui proprio il C1
    Raffaele Fanizzi
    Sito web personale - www.vifani.com

vista l'inesistente differenza di prezzo andrei di C1

Ho chiesto in chat al Team Social LG Italia e questa è stata la risposta.

Ciao Giancarlo, e grazie per averci scritto. Entrambe le serie di TV OLED LG sono validissime per il gaming, ma di seguito ti elenchiamo alcune differenze tra la serie CX e la serie C1:
    - la serie LG CX possiede un processore α9 Gen 3 Intelligent Processor, mentre la C1 monta un processore α9 Gen 4 Intelligent Processor;
    - I nostri LG CX hanno un sistema operativo webOS 5.0 mentre i TV LG C1 hanno il nuovo WebOS 6.0;
    - Infine, i CX possiedono la funzione di ottimizzazione HDR ma i CX hanno a disposizione la funzione più avanzata HDR10 Pro.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

Inviato da LG Global 2 Aprile alle ore 13:48

Ciao Giancarlo, le due serie si equivalgono sostanzialmente, ovviamente la serie C1 essendo più nuova possiede delle caratteristiche un po' più avanzate, ma a vantaggio della serie CX c'è sicuramente il prezzo. Dipende un po' dalle tue esigenze ��
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

Ho chiesto poi la differenza tra C14, C15, C16

Inviato da LG Global 2 Aprile alle ore 14:00
    Tutti i TV Oled LG con sigla C1 identificano essenzialmente lo stesso prodotto, con le varianti che presentano le stesse caratteristiche principali a livello di sistema operativo, specifiche tecniche e configurazione delle porte e dei componenti interni.
    Le sigle numeriche - 14, 15 e 16 - sono state introdotte per differenziare specifici dettagli, andiamo a vedere quali:
    - Tutti e tre i modelli sono disponibili nei tagli da 77'', 65'', 55'' e 48 pollici. Il solo C14 aggiunge anche una versione a 88 pollici;
    - I modelli C15 e C16 hanno una colorazione bianca sul retro, definita "Vanilla White"; il C14 invece ha il retro grigio scuro, definizione "Meteor Titan";
    - I modelli C15 e C16 sono identici tra di loro, ma tra i due è il solo C16 a beneficiare della certificazione Wisa 5.1.
    Per il resto, come detto, tutte le principali specifiche tecniche e del sistema operativo si equivalgono e non ci sono ulteriori differenze oltre ai dettagli sopra esposti
    Buona giornata ��
    Ultima modifica di Lexluthor72; 06-04-2021 alle 13:59

Tra cx e B1 quale scegliere?

Citazione Originariamente scritto da Lexluthor72 Visualizza messaggio
    il solo C16 a beneficiare della certificazione Wisa 5.1[CUT]
    Ma quali sono ad oggi altoparlanti abilitati?
    TV: LG OLED48C16 - Soundbar: Sonos Beam G2- Sintoampli: Yamaha RX-V473 - Giradischi: Pioneer PL-200 - STB: SkyQ - Pre Phono: LD System PPA2 - Console: PlayStation 4 - Diffusori frontali: Indiana Line Arbour 4.06 - Diffusore centrale: Indiana Line Diva 752

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •