Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi WIFI LG 48 C1

Problemi WIFI LG 48 C1

Ciao, a tutti : vorrei sapere se qualcuno dei possessori del modello OLED 48 C1 ha problemi con il collegamento WiFI.
    Più precisamente ho dei problemi con le App Disney e CHILI: durante la visione il collegamento si interrompe e devo spegnere e riaccendere. A volte devo rifare di nuovo il collegamento tramite WPS.
    Se invece uso Netflix, Amazon o You Tube non ho praticamente mai problemi.
    Io ho un Router fornito da TIM. Qualcuno a dei suggerimenti ?
    grazie
    Saluti

Nel 2020 si segnalavano problemi a far funzionare Disney+ nei Tv LG ma non sono sicuro che sia proprio la stessa cosa anche se il problema potrebbe manifestarsi con sintomi simili ad un problema di rete.

Parole chiavi per la ricerca: disney+ wi-fi issue on lg c1
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se usi la banda 5GHz prova a cambiare il canale del wifi (tipicamente è in automatico e usa il 100 o 104) e metti un canale basso tipo il 40 (il mio 55E8 aveva problemi simili, cercando con Google avevo trovato molti utenti con lo stesso problema)

Citazione Originariamente scritto da MarcoB Visualizza messaggio
    Se usi la banda 5GHz prova a cambiare il canale del wifi (tipicamente è in automatico e usa il 100 o 104) e metti un canale basso tipo il 40 (il mio 55E8 aveva problemi simili, cercando con Google avevo trovato molti utenti con lo stesso problema)
    Ciao, fatto poi vi saprò dire, però ho notato che a volte il tv si collega alla banda 2.4 , altre volte alla 5....
    Ho letto il manuale del TV ma non ho trovato il modo di forzare il collegamento alla 5.....

Devi fare due reti separate con nomi diversi, cosi puoi forzare ad usare il 5ghz
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Devi fare due reti separate con nomi diversi, cosi puoi forzare ad usare il 5ghz
    Ciao, grazie, vedrò se con il mio router lo posso fare. Nel frattempo dopo il cambio di canale, sono riuscito a vedere un intero film sen za interruzioni. Speriamo si mantenga.
    Saluti

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •