|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: LG OLED55B9PLA
-
11-11-2020, 00:08 #1
Junior Member
LG OLED55B9PLA
Buonasera, sono un nuovo utente, mi scuso in anticipo per eventuali errori.......
Vorrei poter dire felice possessore di un LG Oled B9, in relatà lo sto odiando.
Partiamo dal principio, circa un mese fa ho acquista questo tv, durante i primi 10 gg tutto bellissimo immagini stupende etc etc.
Passate 2 settimane all'accensione mi si forma una fila orizzonatale con i pixel bianchi,
Dopo svariate madonne, contatto assistenza LG ovviamente a pagamento, che si segna tutto e mi fa contattare dentro assistenza piu vicino. Invio le foto del problema e dopo una settimana mi richiamano per prendere appuntamento a casa mia per cambiare l'intero pannello Oled.
Stupefatto dalla velocita ed efficienza LG.
il Tv una volta sostituito il pannello, Nuovo perche lo ha sballato davanti a me, è tornato ad essere perfetto, a parte un "tic" abbastanza rumoroso sia in accensione che spegnimento,ma questo lo ha fatto dal primo gg,
Oggi accendo il tv e come per magia altra linea, questa volta verticale e verde, che sembra un laser.
Stesso iter dell'altra volta, ora attendo chemi contatti il centro assistenza....
E' un problema molto comune o sono stato super sfigato io? Perche è il mio primo oled ma non pensavo fossero così delicati, anzi..
La mia domanda è cosa devo fare? perche a sto punto io non vorrei piu riparazioni, date che sostituendo il pannello ho riavuto un problema pressochè identico, nel giro di una settimana.
Il centro dove lo ho acquistato se ne è lavato le mani ovviamente..
Come mi devo comprtare con il centro assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento che mi potesse aiutare a chiarirmi le idee, perche sinceramente al momento non so che pensare, sono molto deluso.
-
11-11-2020, 06:32 #2
Richiama l'assistenza e chiedi loro di cambiarti il modello, visto che i pannelli del b9 sembrano difettati.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
11-11-2020, 08:35 #3
Member
A me è successo con un E9... cambiato il pannello una volta, adesso me lo sostituiranno (con mio rammarico) con un CX. Stesso iter tuo. Mi girano un po' le scatole perché secondo me non è uno scambio equo. Ovvero, il CX non pareggia l'E9. Amen è andata così.
-
11-11-2020, 08:42 #4
Junior Member
Grazie per la risposta, ho chiamato e chiesto piu volte, mi è stato detto che in garanzia nn c’è la sostituzione del prodotto ma la riparazione..
Ora non so devo mettere in mano agli avvocati? Perche a me sembra che il centro assistenza ci marci su sta cosa, non vorrei che guadagnasse piu con la sostituzione del pannello e quindi faccia il suo interesse e non il mio.
Ripeto 1 mese di vita il tv e gia il secondo pannello oled da sostituire? Ho provato anche a dirgli che per me potrebbe nn essere il pannello, dato lo stesso problema in pochi giorni, ma a logica magari è qualche cosa del tv che guasta poi il pannello. (Leggevo di problemi cn basse frequenze di aggiornameno, che possono causare problemi simili al pannello)
Niente per loro è il pannello difettoso e io sfortunatissimo.
Davvero non so che dire....
Sinceramente son sicuro che se dovessere cambiare nuovamente il pannello sia proprio nato male il tv.
Per quanto tigiarda il tic che sento in accensione e spegnimento mi ha detto che è il normale suono del relè, dovrebbe averlo chiamato così..
Pls Help
-
11-11-2020, 08:45 #5
Junior Member
Ciao Stefano, mi potresti dire che cosa hai fatto per richiedere la sostituzione? Perchè a me è stato detto che non la fanno..
Al che gl’ho detto ma mettiamo caso che succeda un altra volta voi cosa fate cambiate ogni volta il pannello?
Risposta: Si
-
11-11-2020, 08:50 #6
Member
Guarda, me lo hanno imposto loro. Io preferisco l'E9... per cui avere un CX onestamente mi secca. L'ho pure fatto presente ma nulla... probabilmente dell'E9 non producono più il pannello o è più caro perché è integrato nel vetro... Comunque non ho fatto nulla se non chiamare l'assistenza. Mi sono poi interfacciato direttamente con il centro di milano (mi hanno chiamato loro).
-
11-11-2020, 09:29 #7
Junior Member
Richiamato il centro assistenza, mi
Hanno esplicitamente detto che loro NON hanno il potere di far sostituire un prodotto, ma solamente di ripararlo...
Quindi molto probabilmente sostituiranno nuovamente il pannello oled.
Sempre piu basito..
-
11-11-2020, 10:20 #8
anche a me alla seconda volta per lo stesso problema .. hanno cambiato il TV .. il mio era un problema di scheda madre .. dal C8 mi sono ritrovato il C9 senza chiedere nulla
-
11-11-2020, 11:04 #9
Member
-
11-11-2020, 11:09 #10
Junior Member
Pensa a me che mi hanno detto esplicitamente che loro non possono cambiarlo.. Incazzato nero davvero..
-
11-11-2020, 12:16 #11
beh loro non hanno il potere di cambiarlo .. l'ordine arriva da LG
-
11-11-2020, 15:24 #12
Junior Member
Certo posso immaginare, ma LG si rapporta con loro, in un caso del genere pensavo mi potesse almeno assecondare nella richiesta, e sottoporla a Lg.
Dato che è successo tutta sta roba in un mese..
Non penso di aver chiesto chissà cosa..
-
11-11-2020, 18:12 #13
guarda è successo così .. io sono di Milano
1° HDMI3 non funzionante .. sostituita scheda madre a casa
2° HDMI3 non funzionante di nuovo .. sostituita scheda madre a casa appena prima del lockdown di marzo
3° dopo 3/4 giorni le trasmissioni in digitale terrestre avevano squadrettamenti .. mentre da Nextflix e Amazon le app del TV ..
in mezzo al video c'erano delle righe squadrettate .. come se la linea fosse rallentata .. mentre se guardavo dalla Firestick funzionavano entrambi .. fatto video che ho veicolato .. all'assistenza .. ma eravamo come sai ..
dopo un mese circa mentre fruivo tutto da Sky e Firestick .. mi ha contatta l'assistenza dicendomi che LG aveva deciso di sostituirmelo .. in quanto dato che il difetto era sempre sulle schede madri non si fidavano più di sostituirla nuovamente .. ma dato che di C8 in giro non c'erano più .. e stava per uscire il CX .. mi hanno mandato un C9 .. chiedendomi se lo accettavo .. ovviamnete ho accettato di corsa .. dopo circa 1 mese e mezzo ulteriore me lo hanno consegnato a casa
SI sono stato sfigato .. ma anche fortunatoUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 11-11-2020 alle 18:14
-
11-11-2020, 19:53 #14
Junior Member
Grazie per aver descritto la tua esperienza, anche io di Milano.
Ma problemi al Pannello oled ne ho letti pochi nei vari forum esteri...
Comunque non sn tranquillo per niente.
Appena so qualcosa vi aggiorno.. Grazie ancora.
-
13-11-2020, 08:35 #15
Senior Member
Fino a quando ci sono pezzi di ricambio i prodotti vengono riparati, solo se esauriti o comunque il costo è troppo alto (per loro) viene fatta la sostituzione.
E' scritto nero su bianco nella garanzia, non solo dei TV.
Nel tuo caso di ricambi ne avranno ancora per qualche anno...