Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio 40"/42" full hd

salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio visto che non sono per nulla esperto in campo. Vorrei finalmente cambiare tv, come dimensione massima installabile visto lo spazio non posso assolutamente andare oltre i 42", ma è cmq meglio stare su un 40". La distanza di visione è di circa 2m, per questo motivo pensavo di evitare l'UHD e stare su un full hd. Ho visto (specifico che per ora non ho visto nulla dal vivo...) il Panasonic TX-40AS640, Sony 40W605, Samsung serie 6400, Philips 40PFS6719 (fermandomi ai 40")...diciamo che, visto il budget, non vorrei arrivare ai prezzi dei Samsung serie 7000 e 6600.

Discorso 3D...mi pare di aver capito che vista la distanza di visione e le dimensioni massime del tv, non è consigliabile puntarci su giusto? Premetto che sarebbe comunque solo uno sfizio e non una necessità...quindi se c'è bene altrimenti non importa.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Massy84 Visualizza messaggio
    salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio visto che non sono per nulla esperto in campo. Vorrei finalmente cambiare tv, come dimensione massima installabile visto lo spazio non posso assolutamente andare oltre i 42", ma è cmq meglio stare su un 40". La distanza di visione è di circa 2m, per questo motivo pensavo di evitare l'UHD e star..........[CUT]
    Non mi sento di consigliarti nessuno dei modelli che hai citato.

Restando su quelle marche ti avrei consigliato la serie 7000 di Samsung però è più costosa.

Ti consiglio invece l'LG 42LB671V che ha un ottimo rapporto caratteristiche / prezzo.

.

si, lo stavo guardando anch'io...ha una cornice limitatissima e come dimensioni è simile ad un 40". Leggevo che ha un pannello IPS, questo è un pregio oppure in certi contesti è peggiore di altri tipi di pannello (che di solito sono TN giusto?)?

si, lo stavo guardando anch'io...ha una cornice limitatissima e come dimensioni è simile ad un 40". Leggevo che ha un pannello IPS, questo è un pregio oppure in certi contesti è peggiore di altri tipi di pannello (che di solito sono TN giusto?)?
    La tecnologia IPS è una delle migliori che possiamo trovare nei TV di fascia medio / bassa.

I colori sono abbastanza fedeli e l'angolo di visione è elevato.

Quindi direi proprio che sia un pregio.

.

eventualmente, rinunciando al 3D, i Sony W7 come sono?

come qualità dell'immagine, ci sono grosse differenze tra Samsung H7000 e LG LB670V? soprattutto a livello di neri e contrasto...

come qualità dell'immagine, ci sono grosse differenze tra Samsung H7000 e LG LB670V? soprattutto a livello di neri e contrasto...
    Non ci sono grosse differenze nella qualità delle immagini tuttavia considera che il modello da 55" della serie H7000 è stato premiato dall'EISA come EUROPEAN FULL HD TV 2014-2015.

http://www.eisa.eu/awards/home-theat...015.html#award

.

beh, pur senza averlo visto dal vivo, mi sono buttato sul 670V...vi dirò appena arriva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •