Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio nuova TV

Consiglio nuova TV

Buongiorno a tutti,
    Ho già letto tantissime discussioni su questo enorme forum, ho letto la guida per gli acquisti, ecc...

Ho ritenuto pero di dover aprire una mi discussione in quanto non ho trovato nulla che riguardi il mio caso specifico.

Eccoci qui:
    - distanza di visione circa 2.5m (forse 2.7)
    - stanza normalmente illuminata, con una finestra, ma il tv sarà visionato per lo più la sera.
    - principali utilizzi: digitale normale, sky, film in hd e non e sicuramente play3.
    - budget di circa 1000€ (un piccolo sforzo in più lo posso fare, ma solo se vale estremamente la pena).
    - dimensione minima direi 50'', ma non mi dispiacerebbe prendere un 55''
    - il TV sarà per la casa nuova in cui andrò ad abitare a marzo/aprile, so che può essere presto ma voglio cominciare a farmi un idea vera.

Seguendo i vostri consigli in altri post mi ero indirizzato verso il panasonic tx-p55st60...

Aggiungo, pero, che probabilmente al TV verrà collegato un pc, per varie funzioni, per questo sono un po' frenato all'idea del pana...

Grazie a voi tutti per i possibili consigli in merito.

Sì la scelta giusta sarebbe quella, ma il collegamento col PC x cosa lo useresti? Se per vedere film/YouTube ecc. a schermo intero non c'è problema, se fai sessioni lunghe di progammi per PC allora eviterei

Il 55 st60 è la scelta migliore in rapporto qualità/prezzo...certo forse un plasma non è adattissimo per l'uso come monitor pc... Non avendo mai collegato il mio ad un pc non saprei dirti... per il resto rispetto alle tue esigenze è ottimo.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Scusate, non so perché ma ho scritto p55, quando in realtà intendevo p50.
    Anche perché il 55 sarebbe fuori dal mio budget, e per questo chiedevo se magari con gli stessi soldi posso trovare un 55 (meno valido ma altrettanto buono?)
    grazie

difficile....fai uno sforzo e prendi il 55st60....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Salve ragazzi, riuppo perche volevo chiedervi un parere

Ho trovato una buonissima offerta per un pana 50vt60, ad un ottimo prezzo...
    il problema e che e lultimo rimasto in un noto negozio di elettronica, ed e quello esposto.
    Vi chiedo, in base al prezzo 1280€, lo prendereste, sapendo che appunto e stato esposto e acceso da parecchio tempo?

Citazione Originariamente scritto da KingProxx Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, riuppo perche volevo chiedervi un parere

Ho trovato una buonissima offerta per un pana 50vt60, ad un ottimo prezzo...
    il problema e che e lultimo rimasto in un noto negozio di elettronica, ed e quello esposto.
    Vi chiedo, in base al prezzo 1280€, lo prendereste, sapendo che appunto e stato esposto e acceso da parecchio temp..........[CUT]
    No, io sconsiglio sempre i plasma da esposizione. 300 euro non valgono il rischio di avere un pannello rovinato. Sono sempre cifre importanti (1300 euro)
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Primo verifica le ore di uso effettive e che non abbia problemi di stampaggio (sempre probabili nei televisore da esposizione). Passato questo esame se ti fanno un ulteriore sconto potresti prenderlo.

Così non mi sembra una grande offerta e quoto Aenor

be lo sconto non e basso, si parla del 20%...
    Cmq credo che effettivamente i rischi sono troppi, aspetterò ancora e poi valuterò meglio la scelta, grazie

Fai tu. Io ti ho dato il mio parere; capitasse a me di avere un pannello stampato dopo aver speso 1300 euro non chiuderei occhio dalla rabbia. Piuttosto un GT nuovo immacolato che un VT usato.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

quasi sicuramente andrò di st, forse neanche gt...
    Però avendo visto tutte le meravigliose cose che può fare il vt (col doppio tuner ad esempio)...

Beh il gt60.... non è che sia tanto una scelta di ripiego...
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •