|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
30-12-2013, 21:46 #1
Member
Consiglio urgente per acquisto TV led Sony/panasonic 47-50-55"
Ciao a tutti!
Ho deciso di farmi un regalo e dopo 20 anni di tubi catodico da 25" pollici ho deciso di lasciare la preistoria e passare alla modernità'......
Riassumo brevemente la mia situazione:
Distanza divano - TV 3,5 mt.
Posizione TV ottimale, centrale davanti al divano
Stanza con illuminazione media, visione cmq della TV soprattutto di sera quindi con luce artificiale o al buio.
Utilizzo del TV soprattutto per film, Tg/informazione, un po' di sport(mondiali 2014;-) , qualche gioco con i bimbi (Wii), e visione foto,video da canon 5d3
La prima indecisione e' sul formato:
47-50 o 55? Mi sono letto la guida x la scelta del TV e vedo che con la distanza che ho nn avrei problemi con un 55, e' che nn vorrei abituato a un 25" stancarmi la vista mia ma soprattutto quella dei bimbi...che mi dite?
La seconda e sul TV:
Mi piace tanto il Sony W9 sia da 47 che da 55 ma oggi ho visto anche i panasonic tx wt60 e mi sembrano delle gran belle TV.
Visto che dopo vent'anni di catodico ho deciso di fare un bell'investimento e il budget a disposizione c'è' nn vorrei sbagliare ne come formato ne tantomeno come modello
Grazie per i vs preziosi
Consigli
Ciao
Max
-
30-12-2013, 22:48 #2
Senior Member
Se per film intendi contenuti hd, quindi blu ray il consiglio per la tua distanza sarebbe un 65" per poter apprezzare il fullhd, il miglior rapporto qualità prezzo l'avresti con il Panasonic 65st60 (credo stia sui 1900), se invece pp film li vedi prevalentemente da digitale terrestre allora forse meglio risparmiare e prendere l'ottimo Pana 50x60 hd ready (meno di 500 euro)
-
30-12-2013, 23:02 #3
Member
Ti ringrazio, no i film li guardo da digitale terestre o da hard disk esterno..
Ciao