Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio acquisto plasma 42"

Buongiorno,
    Attualmente ho un vecchiotto Pioneer PDP-4270XA che mi ha dato soddisfazioni ma ho intenzione di cambiarlo con qualcosa che mi permetta all'incirca lo stesso utilizzo ma con consumi minori e migliore ergonomia (il pioneer è pesante e grossino, a parete lo trovo ingombrante e pesante per un braccio non troppo hard).
    Mi è sembrato di capire che posso rivendere il mio a circa 400€ e, se ha senso, vorrei mantenere lo status quo comprando al nuovo qualcosa di non molto più caro di quella cifra. cosa mi consigliate? HDready o FullHD? (ho letto in giro che il fullHD col digitale rende male...che vuol dire?)

Utilizzo:
    Tv digitale terrestre 50%
    DVD film 40%
    PlayStation3 10%

Vincoli:
    plasma come si deve - tra i 42 e i 46 pollici - antiriflesso almeno pari al precedente (non me ne intendo quindi non so dirvi come è sul mio).

p.s. ho visto ad una prima occhiata 2 tv: PANASONIC TX-P42X60E e SAMSUNG PS43F4500... che dite?

Sei sicuro della cifra? Ok la qualità dei Pioneer ma mi sembra veramente una cifra alta per un plasma usato

Riguardo al cambio per me avrebbe senso se fosse un bel salto avanti, e quindi se tu puntassi al 42st60, per prendere l'x60 io starei con Pioneer

mah mi hanno offerto 350 finora, sto vedendo se riesco a tirarci ancora su qualcosa.
    Comunque, rispetto all'x 60 dici che il mio è meglio o è pari? perché come dicevo io non stavo considerando chissà che rivoluzione, anche perchè mi hanno detto che il full hd con i canali tv normali non è il massimo... col mio mi trovo bene in quanto a resa ma ho 3 problemi: ingombro, consumi, digitale non integrato

Anch'io cambierei il tuo Pioneer solo a partire dall'ST60. Anch'io ho un Panasonic di 5 anni fa hd ready, gran bel tv e non ho trovato un lcd led che si veda così bene, ma lo cambierò o con ST60 o con un GT60.

ok, non ci crederete ma sono riuscito a vendere il mio pioneer a 450€, dunque, contento dell'affare, sto valutando una spesuccia leggermente superiore e sto considerando il st60 come mi consigliate, ho un unico dubbio sull'apparecchio:
    - vedo che non è predisposto per il montaggio a parete, sapete se esiste qualche supporto tipo pinzone che mi faccia bypassare il problema?

inoltre riguardo l'acquisto:
    -mi fido ad acquistare on-line? (ho trovato prezzi buoni su prezzoforte.it e esseeffe.com...sono affidabili?)

Dove hai visto che non è predisposto? A me sembra che lo sia. Io ho acquistato online, ma non nei siti indicati quindi sulla loro affidabilità lascio la parola ad altri.

mah, girando su internet alla ricerca delle specifiche ho visto che sulla appendibilità a parete ci mettono una bella x rossa...ma comunque non so se è così grave, piuttosto sto impazzendo perchè non riesco a trovarlo in nessun negozio da visionare...vorrei vederlo dal vivo una volta prima di lanciarmi con l'e-shopping!

Se vai nel sito Panasonic, nella pagina del 42st60, se guardi nel dettaglio le specifiche vedrai che c'è alla voce "supporto a parete" la sigla TY-WK4P1RW che dovrebbe essere il modello di supporto adatto per quel televisore. Nei negozi fisici i plasma di alta qualità sono difficili da trovare perchè non sono tv adatti a stare in esposizione. Accesi per ore e ore sullo stesso demo si rovinerebbero. Specifica in che zona abiti e magari qualche forumista sarà in grado di suggerirti un negozio dove ce l'hanno o magari di fartelo vedere di persona.

Preciso che quella staffa è costosissima; quando volevo appenderlo a muro mi informai e mi pare di ricordare che la Meliconi S800 era compatibile (ma invito a controllare).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •