Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

dal tubo catodico al plasma o lcd.....consigli!!!

Un saluto a tutta questa fantastica e preparatissima Comunità che ho scoperto girando in rete alla ricerca di consigli riguardo l'acquisto del mio primo TV di ultima generazione.
    Come da titolo, ho deciso di sostituire il mio vecchio TV Sony Trinitron da 29" vecchio del 1996 (ancora perfettamente funzionante) con un TV di ultima generazione, tipo plasma o lcd......ovviamente sono un pò scarso in materia, mi sono fatto qualche giro in Centri Commerciali, ma punto molto sui vostri consigli e sulle vostre esperienze vista l'alta preparazione degli utenti del forum
    Le mie esigenze, normalmente, sono l'uso normale del digitale terrestre, sky, wii dei figli e contenuti multimediali da HD tipo film (generalmente .avi) e foto.....ovviamente per adesso, dato che con il vecchio TV più non potevo farci.....ma tutto quello che ci può essere di nuovo, tipo internet (ho il wifi in casa), tipo il 3d, è benvenuto.......
    Il budget è intorno ai 1.000/1.200 euro, la misura è 46 pollici e visto l'uso frequente quotidiano dei figli, per il consumo avevo puntato sui pannelli lcd, in particolare questi 3 televisori:
    - LG 47LM660S
    - Sharp LC-46LE833E
    - Sony KDL-46HX755B (ma già credo di doverlo scartare per il fatto degli HD in fat32 che ho letto nel forum)

Con quello che ho visto e con le poche nozioni che ho, per adesso posso dire che in pole c'è il TV LG.....ovviamente, qualsiasi altro consiglio, riguardo marca o modello, è ben accetto......anzi, ci spero!!!

Se provieni da un un CRT non hai che prendere un plasma, con quel budget potresti valutare un samsung 51E6500 o 51E8000 ottima resa sui colori, movimento sempre fluido, angolo di visuale ampio, colori che non sbiadiscono di lato, i consumi non sono tanto più alti, profondità d'immagine che non trovi di sicuro sui led che hai citato.
    Se vuoi prendere un led che non ti faccia rimpiangere il tuo vecchio CRT devi salire al sony HX855 oppure accontentarti di un prodotto mediocre come HX755.
    Samsung riconosce HD NTFS di grandi dimensioni, è una tv multimediale ha un ottima smart e tanti accessori di serie come wi-fi, doppio decoder (DTT+SAT) web-cam(51E8000) ect.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie mixed.....
    cavolo, e io che avevo puntato sul LG e non me lo hai neanche citato......
    ora vedo un pò i due samsung che mi hai menzionato....soprattutto se ce l'ha mediaw....nella mia zona, dato che ho un buono da sfruttare da 150 euro......

p.s. però mixed......io non posso superare i 46, massimo 47 pollici.....mi sembra che i due samsung siano da 51 pollici....
    Ultima modifica di primolcd; 04-09-2012 alle 23:04

Controlla bene le misure ti lascio il link.
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...8000GQXZT-spec
    Alternativa panasonic plasma serie ST50/GT50 ma in italia trovi il 42" e 50" il 50 mi sembra che sia leggermente più piccolo del samsung serie GT, mentre serie ST50 sei sul 55"
    Questo è il 50GT50 ottima tV superiore al samsung
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
    Che distanza hai di preciso per stabilire meglio il taglio della TV?
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

grazie mixed del supporto.....
    allora.....la distanza del divano che è davanti al mobile TV, diciamo che può avere un pò di flessibilità, diciamo da un minimo di 2 metri ad un massimo di 2,5 metri....

2mt va bene anche un 40" mentre 2,50 un 46 anche 50"
    Su contenuti HD la distanza si accorcia perchè vedi molto più definito, mentre in SD dovresti andare indietro.
    Diciamo che in SD 2,50mt un 50" è un pò grande ma in HD andrà molto bene.
    Se guardi più contenuti HD diciamo anche un 50% HD anche un taglio più grande può andare bene.
    Al contrario se il tuo uso va più in SD meglio prendere un taglio più piccolo.

diciamo che per quanto riguarda l'uso, siamo, nella nostra famiglia, noi adulti un 50 e 50 tra SD E HD.....magari un pò anche sky....
    mentre i tre figli sicuramente, sarà principalmente HD e Wii.....
    con il 50 pollici, comunque ho paura di stare fuori....ho circa 105 max 110 cm come misura....110 cm è proprio il limite assoluto, anzi 2 cm in meno sarebbe anche meglio.....
    Ultima modifica di primolcd; 05-09-2012 alle 10:59

Meglio una TV più grande dato che anche mediaset a breve trasmetterà in HD.
    Prendi meglio le misure per vedere se ti entra un 50/51" altrimenti bisogna andare alla ricerca di un 46"

Come 46" plasma trovi solo Panasonic serie 30, è un taglio che purtroppo nella lineup di quest'anno è stato abbandonato. Prova se riesci a vedere un Panasonic 46GT30 rientra nel tuo budget, legge i dischi formattati ntfs, registra su Hard Disk, è 3D ed ha anche il ricevitore satellitare incorporato. Io ho il 50 di questa serie e si vede molto bene (provengo anche io da un glorioso Sony trinitron 29").

un 46 serie 30 (ST o GT) lo trovi tra 700-900 euro online..
    se i figli xò sono piccoli io rimarrei sul lcd-led
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    un 46 serie 30 (ST o GT) lo trovi tra 700-900 euro online..
    se i figli xò sono piccoli io rimarrei sul lcd-led
    2, 9 e 14 anni......
    grazie di tutto il supporto ragazzi....

imho il plasma allora scordatelo..ma nn x i consumi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    imho il plasma allora scordatelo..ma nn x i consumi
    quindi? a 'sto punto se devo ripiegare su lcd-led (cavolo, ormai ero quasi giunto a concludere col plasma) quale soluzione può fare al caso mio?
    mi è passata quasi la voglia di acquistare un lcd-led.....
    Ultima modifica di primolcd; 05-09-2012 alle 13:10

L'unico plasma che potrebbe andare per uso famiglia potrebbe essere proprio samsung che soffre di meno di ritenzione anzi a quanto pare non ne soffre affatto almeno molti utenti che l'hanno preso su questo forum non ne parlano.
    Panasonic plasma è più delicato meno consigliato per la famiglia io ho un VT30 che soffre un po di ritenzione, nulla di importante e di irreparabile, di sicuro non lo lascio sul Boing per 3ore .
    Qui c'è un test da prendere con le pinze utile per capire cos'è lo stampaggio, samsung pare che non abbia anche se le impostazioni del pana erano tutte sballate.
    http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...-burn-in-test/

Se posso esserti di aiuto ti racconto la mia storia.
    Sono partita che volevo prendere un 50GT50 perchè mi piace molto l'immagine dei plasma, poi mi hanno sconsigliato perchè è una tv molto delicata ed io ho 3figli.
    Alternativa il sony 46HX855 immagine davvero molto bella ma costi molto alti.
    Nel frattempo il mio vecchio sony CRT 29" era andato completamente si sentiva solo l'audio, dovevo prendere per forza una tv, ho trovato un ottima offerta online del samsung 51E6500 , ho letto 3recensioni di testate affidabili, tutte e tre ne parlano molto bene anzi una dice addirittura tv adatta alla famiglia meno soggetta a ritenzione ed ho acquistato a scatola chiusa.
    Quello che posso dirti provata in questi 6gg:
    Il buzz non si sente affatto, solo con schermata completamente bianca con l'orecchio attaccato allo schermo, forse ne risente più il modello da 60".
    Ho un pixel lampeggiante che dal divano non si vede, solo se mi avvicino a 20cm lo noto che potrebbe anche sbloccarsi.
    Immagine in SD molto buona, sempre fluida non noto scatti o scattini.
    Clouding non esiste pannello molto uniforme.
    Non ho nessun V.B. con i test trovati su AV.
    Nero direi nerissimo non so se superiore al sony HX855 che avevo visto nel CC nella sala dedicata alle TV, ma anche quel nero era molto buono, poi non ho una sonda negli occhi
    3D mi sembra ok ma non mi interessa più di tanto ho provato qualche demo.
    Lo sto usando durante il giorno con loghi tipo Boing, cartoonito anche per 2ore, nessuna ritenzione o alone.
    Quando esco lascio gli slide colorati cosi mi hanno suggerito gli esperti del forum per fare il rodaggio delle 200ore.
    In HD veramente ottima immagine.
    Pagato meno di 1000€ penso che a questo prezzo non avrei trovato un buon led da 50", dovevo salire al 855 per prendere qualcosa di decente.

Ti allego un immagine del nero con un programma SD che solitamente non sono ottimali i neri, questo è un film con le bande nere che non si notano.
    Foto iso 800
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Questa è sempre una scena con le bande nere, una piccola pausa tra una scritta e l'altra.

Uploaded with ImageShack.us
    Immagine in 720p MP4
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Spero di esserti stata utile.
    Ciao
    Marghy

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi