|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
18-01-2023, 14:56 #1
Junior Member
Proiettore per sala non trattata: BenQ W2700 o Epson TW7100?
Buongiorno a tutti,
sono un neofita totale e sono alla ricerca del mio primo videoproiettore. Budget 1.500€ più o meno, per uso serale con film, serie tv e sport (no gaming).
Lo voglio posizionare in sala, quindi una stanza con pareti bianche e che non è trattata ad hoc per la proiezione.
La distanza del proiettore dal telo sarà di circa 3,30 metri. Anche il punto di visione sarà alla stessa distanza, dato che lo metterei su una mensola sopra il divano.
Sto valutando il BenQ W2700 e l'Epson EH-TW7100. Considerando la mia situazione, quali scegliereste fra i due?
Ho provato a usare il simulatore Epson e, se non ho sbagliato qualcosa, dovrei poter utilizzare un telo con base di 2,40 metri (110 pollici). Vi sembra realistico?
Immagino che come telo sia meglio un telo grigio con gain da 1 in giù, corretto? Avete qualcosa da consigliare? Lo sto cercando motorizzato, da poter fissare a soffitto.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
-
18-01-2023, 16:01 #2
La distanza che hai indicato è lente - schermo? se fosse invece quella totale calcolando gli ingombri allora è per tiro dell'ottica Epson sarebbe più limitato.
Tra i due proiettori il più luminoso è l'EPSON ma è anche quello meno dettagliato, a favore un buon LS per facilitarne il posizionamento.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-01-2023, 16:28 #3
Junior Member
Ciao ellebiser e grazie per la risposta!
La distanza di 3,30 metri circa è quella che va dalla lente allo schermo. Più o meno sarà anche la distanza di visione, dato che il proiettore sarà sopra la mia testa.
Scusami non ho capito bene, alla luce di questo cosa mi consiglieresti?
Leggendo in giro mi pare di capire che il W2700 potrebbe essere poco luminoso per un 110pollici da questa distanza. Per questo motivo e per via del fatto che la stanza non è trattata, avevo supposto che l'Epson potesse essere più indicato, magari anche per situazioni di buio non proprio completo.
Per il telo sapresti indirizzarmi o hai qualche consiglio? Magari nome di qualche sito affidabile e marche.
-
18-01-2023, 16:46 #4
Se scegli uno schermo grigio o ALR meglio l’EPSON per quanto riguarda il budget di che cifra parliamo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-01-2023, 16:54 #5
Junior Member
Preferirei partire dalla scelta del proiettore e poi valutare di conseguenza il tipo di telo necessario. Al momento non ho nessun telo e quindi sono libero nella scelta.
Mi ero posto un budget di circa 1.500€ ma posso sforare un po', diciamo che non andrei oltre i 2.000€ fra proiettore + schermo. Sarei comunque un po' di manica larga sul budget, ho visto sullo storico prezzi di Amazon che entrambi i proiettori ogni tanto vanno in sconto sotto i 1.000€, non ho particolare fretta, quindi aspetterei di trovare l'occasione giusta.Ultima modifica di andreu; 18-01-2023 alle 16:59
-
18-01-2023, 17:04 #6
Appena avrai acquistato il VPR poi ti segnalo uno schermo motorizzato da110” che ti darà soddisfazioni.
-
18-01-2023, 17:09 #7
Junior Member
Grazie! Se mi dici il modello comincio già a monitorarlo. In questi giorni ho notato che i prezzi dei teli sono esorbitanti.
Questo che mi consigli andrebbe bene con l'Epson? Quindi anche secondo te l'Epson può essere la scelta migliore per la mia situazione? O hai anche qualcos'altro in mente?
Grazie!
-
18-01-2023, 17:53 #8
Al momento non ci sono molte altre alternative sulla fascia dei 1500€, volendo risparmiare si possono valutare anche gli Optoma UHD che di luce ne hanno abbastanza. Per lo schermo essendo il link non ammesso ti scrivo in MP.
-
18-01-2023, 18:25 #9
Junior Member
Grazie mille, visto il messaggio!
Scusami per la domanda profondamente stupida, ma sono alle prime armi, il proiettore deve essere in formato 16:9, giusto?
-
18-01-2023, 19:05 #10
Le matrici sono in formato 16/9… lo schermo in questo caso è opportuno acquistarlo nello stesso formato.
-
06-02-2023, 12:40 #11
Junior Member
-
04-04-2023, 11:14 #12
Junior Member
-
04-04-2023, 18:17 #13
Di che tipo? Fisso o motorizzato? Misure?
-
05-04-2023, 03:06 #14
Junior Member
-
05-04-2023, 08:57 #15
Calcola che il Muro ha un fattore di guadagno di 0,8 ( se bianco) a scendere se colorato.
Gli schermi in PVC Hanno guadagni nominali superiori, 1, 1,2, 1,5...migliorano solo la planarità per il resto non aggiungono altro...maggiore gain maggiore saranno le riflessioni minore contrasto a schermo.
Se vuoi valutare uno schermo a molla per tirare avanti, questo potrebbe essere un modello dove puoi iniziare a valutare caratteristiche/prezzi.Wise men speak because they have something to say,