Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Cambio proiettore da OPTOMA HD600X-LV a modello LED

Buongiorno e buone feste, sono nuovo di questo forum e mi chiamo Frank, posseggo un OPTOMA HD600X-LV da parecchi anni e funziona perfettamente (qualche anno fa ho sostituito il CHIP per problemi di specchietti chiusi che lasciavano dei "pixel" morti nella schermata e da allora, con una spesa di circa 50€, nessun altro problema).
    Dato che si avvicina il fine vita della lampada vorrei sostituirlo con un modello a LED per un discorso di risparmio energetico. Non sono un fanatico dell'alta definizione, principalmente vedo cose in streaming da un PC con cui invio al proiettore tramite Google Chromecast, però vorrei capire se, con una spesa contenuta, potrei portarmi a casa qualcosa di qualitativamente superiore, soprattutto a livello di contrasto e, di conseguenza, migliorare la qualità del nero percepito. Consigli? Vorrei stare sull'usato e intorno ai 250€.
    Ho visto l' LG PF1500G, piccolo e sicuramente più recente del mio, e volevo capire se può valere la spesa e se porterebbe qualche miglioria, come dicevo sopra, a livello di nero percepito e/o luminosità e rumorosità, oltre che il sicuro risparmio energetico in bolletta.
    L'attuale proiettore è montato a soffitto, proietto con una media di 3/4 ore al giorno, da una distanza di circa 3,2mt (lente/schermo) su parete bianca e ottengo uno schermata di circa 195x109cm con zoom a zero.
    Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
    Ultima modifica di frama; 08-04-2023 alle 13:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •