Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

come fare un buon salto di qualità

ciao , ho comprato l'epson tw6000, una buona macchina, ma non mi volgio accontentare,vorrei fare un salto di qualita e sinceramente sono confuso e indeciso, sony hw50es, jvc rs45, epson tw9000, epson tw5500 usato,panasonic ptat7000, benq w1200. la nitidezza e la pulizia dell'immagine mi interessa molto pensavo addirittura ad un dlp i quali sembra abbiano una nitidezza nativa superiore agli altri.
    nel caso degli epson invece farei un salto di qualità che ne valga la pena?
    non ci capisco un cavolo.
    vorrei spendere il meno possibile, non pensate che sono un pezzente, ma la crisi amici si inizia a sentire eccome.
    sono giorni che mi chiedo se vale veramente la pena rinunciare, poi pensando, visto che non fumo, non bevo, non vado al bar, mi sono sempre accontentato di vestiti non firmati,ho una semplice utilitaria, mia moglie dice che sono un papa eccezzionale, per il momento non siamo ancora alle strette, e comunque sono soldi messi da parte in 20 anni di lavoro,
    voi cosa ne pensate?
    è possibile avere maggiore qualità non arrivando alla cifra del sony?
    nel caso dell'usato,ad esempio acquistare vpr con garanzia scaduta mi fa un po paura,non vorrei buttare soldi.
    mi dareste una mano a scegliere e a vivere piu serenamente la mia voglia di upgrade?
    Ultima modifica di corry; 08-12-2012 alle 06:00

ricordate la pubblicità dell'acqua lete, uu non c'è nessuno?

il 6000 e gia una buona macchina e probabilmente non ne vale la pena spendere per passare a vpr dal costo maggiore visto che non parti da zero. non lo avessi già il discorso cambierebbe.

e vero che tutti i vpr che hai elencato sono superiori al tuo ma non credere che faresti un passo da gigante ... onestamente piu sali come spesa e meno ricevi in termini assoluti, cioè non e un equazione che spendi tot di piu e ricevi quel tot come qualità aggiuntiva ma diciamo che si va più a % ... e non sono grosse differenze. probabilmente prendendo uno scattolotto come il darbee, dalla spesa minima, faresti gia un salto qualitativo .. almeno da come lo decantano parrebbe cosi.

io personalmente aspetto il salto generazionale , vpr 4k dal costo umano.
    Ultima modifica di macintown; 08-12-2012 alle 16:02

Il JVC RS45 nuovo si trova a cifre interessanti, sensibilmente inferiori al Sony nuovo. Personalmente valuterei anche l'usato, sempre restando su JVC.
    Il salto qualitativo sarebbe apprezzabile. Come già detto però il 6000 è già una buona macchina e probabilmente, se non l'hai già fatto, potresti ottenere molto con una buona calibrazione e del trattamento ambientale.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Il confonto diretto tra un TW6000 e un JVC o un Sony , ma anche rispetto ad un TW9100 purtroppo non lascia spazio all'immaginazione la differenza è netta: nitidezza, contrasto, basse luci... certo pensare ad un ex-demo o ad un usato di un anno ( con un anno residuo di garanzia), come suggerito p.es. da Alyosha potrebbe essere una soluzione gratificante sia visivamente sia economicamente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io prenderei un RS45 nuovo: il salto è netto e trovi delle ottime promozioni, in questo periodo.
    Nicola Zucchini Buriani

l'epson non mi convince come definizione è nitidezza ,
    quindi quasi tutti siete per jvc, ma sarebbe in grado di competere come brillantezza rispetto all'epson, dalle specifiche è un 1300 lumen quasi la metà dell'epson, e come stabilità del quadro che so seghettature, panning, dico la verità con l'epson non ho questi problemi. il darbee è veramente utile?
    per l'usato mi consigliate almeno 1 anno di garanzia residua?
    grazie .

Io non ti consiglio l'usato: va bene se vai su prodotti vecchi, ma su un jvc X30/RS45 o simili quanto potrai mai rispamiare?
    Tanto vale prenderlo nuovo, almeno sai che la lampada è nuova e non ti trovi magari, dopo un 300 ore, a doverla cambiare (vanificando praticamente tutto il risparmio), magari perchè il precedente proprietario accendeva e spegneva il proiettore molto spesso.
    I dati di targa non guardarli neanche,sono inutili: il TW8100 epson in modalità alta fa un paio di candele in più dell'RS46 in modalitá bassa, tanto per dire, sarebbe più utile sapere su che base proietti e da che distanza.
    Nicola Zucchini Buriani

distanza 3,70 metri, ambiente living, base non vorrei scendere sotto i 3 metri, mi hai quasi convinto, quindi come stabilità quadro e qualità panning ci siamo? pare che l'epson abbia un buon fi per queste cose.
    scusami stiamo parlando del rs46 o rs 45?

Non hai di sicuro problemi di luminosità, facendo i conti a spanne dovresti stare almeno su una quarantina di candele al metro quadro.
    Una cosa va detta però: non prendere il JVC se vuoi una buona interpolazione dei frame, è uno dei suoi punti più deboli, Epson e Sony vanno decisamente meglio.
    C'è però da dire che è praticamente l'unico vantaggio che il TW9000 ha nei confronti dell'X30/RS45 oltre al 3D, per tutto il resto (o quasi) esce perdente (va decisamente meglio il nuovo TW9100, da quello che ho potuto vedere).
    Io ti dicevo dell'RS45/X30 perché, se come mi è parso vuoi spendere meno, trovi diverse promozioni, in questo periodo (i nuovi chiaramente li paghi di più).
    Nicola Zucchini Buriani

Leggi la mia firma....io ero nella tu stessa situazione
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

dopo una attenta analisi del sont 50 posso dire tieniti il tw6000, è una gran macchina e secondo me (se proprio non vuoi il best buy 2013) il costo superiore del sony 50 non ha dato un boost da giustificare il prezzo, se potessi tornare indietro forse non lo ricomprerei...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

azz... andrea gi, la tua è una bomba, sei sicuro di quello che hai scritto? perchè a detta di chi li vende e di molti utenti è il miglior proiettore del 2013.
    sinceramente ha un ottimo processore interno, ma quello che non mi convince è l'affidarsi per la messa a fuoco e nitidezza completamente al RC. il quale è stato definito come una doppia lama. a proposito il benq w1070 parrebbe avere una nitidezza senza pari , e senza ausilio di elettronica e costa un terzo del sony. quasi quasi ci faccio un pensiero!
    comunque poi ognuno dice quello che vede, spero che ti sia sbagliato. 3200 euro non sono proprio noccioline.

Confermo quello che ho detto, questo non vuol dire che il sony 50 non sia fantastico, peró dico che il costo non é proporzionale alla resa...o meglio il tw6000+DARBEE é una combinazione fantastica, e se qualcuno non cerca il top ma si guarda i film senza farsi le pare sul nero e super contrasto l'epson ha un gran dettaglio e si difende bene...per dire era superiore a dlp da 7000 euro con darbee applicato

Giusto per essere precisi, il nostro amico vuole fare almeno 3 metri di base da 3,70 di proiezione (spero al netto della dimensione del proiettore), dubito che ci riesca con il sony e/o il jvc anche con lo zoom al massimo, con l'epson non so!!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •