Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

sono rimasto un pò indietro panny 900

Ciao a tutti.
    Sono rimasto un pò indietro con la tecnologia, posseggo un panasonic pt ae 900 con cui mi trovo bene, ma a parte la durata della lampada, e proprio per preservarla, l'ho uso molto raramente.
    Dato che vorrei utilizzarlo più spesso, credo che porterò ormai ad esaurimento la lampada, poi, a quanto pare, conviene prendere un nuovo proiettore anzichè cambiare la lampada.

Mi sbaglio?

Se la risposta è no, cosa mi consigliate?

Esistono oggi videoproiettori che si possono accendere e spegnere come un televisore senza rovinare la lampada?

Il mio panasonic, quando lo spengo, c'è la ventola che va ancora per molto, per raffreddare la lampada, che anche se lo accendo per mezz'ora, l'utilizzo risulta di 1 ora se non sbaglio.

Alla tua prima domanda rispondo No, non ti sbagli la tecnologia di proiezione ha fatto passi in avanti ed oggi penso sia più conveniente valutare un nuovo acquisto piuttosto che rivitalizzare il buon vecchio Panny.

Per un consiglio mirato meglio avere un idea di budget e distanze di proiezione e di visione, oltre alle misure dello schermo che hai/vorresti avere.

Si ci sono proiettori con lampade a lunga durata (LED) che si possono spegnere e riaccendere anche frequentemente senza incorrere in problemi.

L'utilizzo delle ore lampada viene registrato su un contatore che si può visualizzare da menu. Basta verificare .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta.
    La distana di proiezione è 4,5 metri. lo schermo è 100". La sala (dedicata) è al buio quando proietto.
    Il budget è il minimo possibile, diciamo sui 500 euro. Mi sta bene anche un HD ready, anche se un full hd non mi dispiacerebbe.
    Potrei rivolgermi anche all'usato.

secondo me con il tuo budget conviene tenere il tuo e mettere via soldi.
    Anche io ho lo stesso proiettore, nella stessa situazione e modo di utilizzo, soldi non ne ho messi via tanti, ma vorrei cambiare e passare al full hd. Facendo questo passo volevo migliorare visivamente la resa alle basse luci (ora in certi casi non vedo nulla!) e contrasto.
    Io starei sui 900€, 1200€ maxmax ma ne deve valere la pena. Il 3D non mi interessa (sarei curioso, ma preferisco avere un miglior 2D o solo questo per risparmiare).

Scelte: le solite Epson TW3200 - Mitsubishi H4000 - e....??? (Costasse meno il benq w6000 che è datato ma non mi sembra male (o meglio...ho questa idea))
    Riguardo i primi 2, il mitsu è tanto più razor? i neri sono migliori nel epson (con o senza iris)? le immagini in movimento nell'epson son fastidiose come sul panny che ho ora o migliorano rimanendo abbastanza visibili? ho letto che il mitsu è molto valido in questo.
    Facilità di posizionamento avvantaggiano l'epson e non so se soffro di effetto rainbow.
    Che dite?
    Altri consigli o se sapete di occasioni fine serie o se conviene aspettare?...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •