Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Video proiettore per associazione

Ciao
    dovrei comprare un videoproiettore per l'associazione di cui faccio parte e mi servirebbe un consiglio.
    visto la mia incompetenza...

La distanza di proiezione e' circa 4 metri.
    Lo schermo sara' al massimo di 2 metri di larghezza.
    La luce sara' solo leggermente attenuata, ma non troppo.
    Verra' utilizzato principalmente per visualizzare foto.
    il budget per il proiettore e' 500-900 euro massimo.

Vale la pena scegliere un proiettore fullhd?

Grazie per ogni consiglio.

Marco
    Ultima modifica di marcontmy; 30-10-2012 alle 09:39

caro Marco, sappi per realizzare presentazioni di foto digitali, molto realisticamente, il budget a disposizione non coprirebbe il costo del telo...qui il problema a mio avviso non si risolve semplicemente con meglio il full HD...ma è di fondo ... La macchina tra le più economiche oggi sul mercato per la proiezione di foto digitali costa attorno ai 5k €....(p.es. Benq SP891)solo qualche anno fa eravamo ben sopra i 10K!
    Detto questo , dipende dai compromessi che si possono/debbono accettare, in ogni caso valuterei macchine business con risoluzione almeno WXGA e con luminosità attorno ai 3000-4000 ansi ,prevedendo obbligatoriamente l'acquisto di un idoneo schermo fisso a cornice
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sicuramente il nostro amico non vorrà andare sul professionale, per cui visto che dovrà essere usato in una stanza non completamente buia il mio consiglio è quello di acquistare un vpr con una lampada abbastanza potente.
    Nell'usato dovresti trovare l'occasione giusta, il tempo di fare un giro e cercherò di consigliartene qualcuno.

Grazie per le informazioni. Capisco i limiti, ma accontentarci di quello che si puo' avere con quel prezzo...
    Avendo le foto formato 4:3 verrano tutte con un bel bordo nero immagino, usando la risoluzione Wxga...

No a parer mio devi utilizzare una matrice 4:3 , valuta per iniziare, nel budget indicato, Benq mx717 un compromesso ma dignitoso!
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il proiettore mi sembra interessante, ma dal simulatore sul sito Benq fatica ad arrivare a 4 metri mantenendo la larghezza dello schermo a 2 metri.
    Mi sembra di capire anche che non accetti una chiave usb,che sarebbe stata comoda..
    Non avresti magari sottomano un'alternativa?

Ciao
    Marco

Valuta con USB Benq MX660P

> Valuta con USB Benq MX660P

Potrebbe andare, ma avendo ricevuto un contributo piu' sostanzioso del previsto che ne pensi
    a 1000 euro dell Acer P5403?
    Avrebbe sempre un rapporto 4:3
    La differenza di prezzo giustifica secondo te la maggior qualita' delle immagini?

3500 ANSI lumens, DLP, SXGA+(1400x1050), 3000:1, -, 4:3 / 16:9, 1:1.3,

Grazie ancora per i consigli.

Marco

la maggiore risoluzione ed il Color Boost II di Acer potendo disporre di un budget consono giustificano la spesa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •