|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio sul primo proiettore low-cost
-
25-09-2012, 12:22 #1
Junior Member
Consiglio sul primo proiettore low-cost
Buongiorno a tutti
come da titolo, premetto di essere molto incompetente e di avere un piccolo budget, ma non sono alte neppure le mie pretese: è da parecchio che aspetto di prendere un videoproiettore da collegare al pc per proiettare i miei disegni su superfici + grandi e poi ricalcarli (di lavoro faccio appunto il disegnatore), così da aggirare il sistema di ingrandimento classico della quadrettatura, infinitamente + lungo.
E, dato che mi sono trasferito in una casa nuova, già che ci sono vorrei proiettare i miei film sulla parete bianca, dal mio tablet nuovo da disegno, che ha solo un'interfaccia hdmi. Proprio perché è un tablet, inoltre, l'ho caricato di dvx, er cui proietteri quelli e ben pochi dvd.
Per cui non mi aspetto una qualità di immagine sopraffina. Mi basterebbe che la qualità divx rimanesse invariata sulla parete. Vorrei comprare qualcosa di usato attorno alle 200-250 euro, e ho trovato a quel prezzo questo modello fuori mercato: Videoproiettore hd Panasonic PT-AX100, con lampada appena cambiata. Che ne pensate? Immagino che anche un mese di garanzia sia da escludere.
Sennò su ebay c'è pieno di modelli nuovi a basso costo, tipo questo:
i link a ebay sono proibiti
Poi ci sono una marea di offerte, una vera giungla. A me serve la porta hdmi e che proietti anche fino a 4-5 mt di distanza.
Potete darmi una mano?
Grazie mille
AngeloUltima modifica di Nordata; 30-09-2012 alle 23:55
-
25-09-2012, 12:42 #2
Proiettare divx? Lascia stare, più è grande l'immagine, peggio li vedi, inoltre col tuo budget ci fai veramente poco (inoltre proiettare su un muro non trattato non è consigliabile: nessuna parete è perfettamente omogenea, e si vede quando ci proietti sopra qualcosa).
Nicola Zucchini Buriani
-
30-09-2012, 20:47 #3
Member
Ciao Angelo, io ti consiglio il LG HW300G. E' molto piccolo e fa tutto quello che richiedi tu. Io l'ho comprato 2 mesi fa, proietta film anche da una penna USB, anche i divx (e se sono codificati bene la qualità è ottima). Lascia stare il link che hai postato, sono soldi buttati. Questo Lg ha una risoluzione HD (1280x800), lo puoi collegare al pc, alla tv, a un hard disk esterno, a una penna usb, legge divx, dvd, foto, anche file flash flv o mp4. e ha anche il collegamento hdmi. E' perfetto.
Ultima modifica di Onslaught; 30-09-2012 alle 23:36
-
30-09-2012, 21:33 #4
Capita che pubblicità. Ma non lo sai che qsa annunci possono essere fatti solo sul mercatino, come da regolamento?
Ti suggerisco di cancellare il messaggio e inviargli un MP.
-
30-09-2012, 23:23 #5
Member
Non sono riuscito a mettere l'annuncio nel mercatino (forse perché ho meno di 30 messaggi)?
E comunque io consigliavo solo il proiettore LG, che è davvero un proiettore sbalorditivo, per il prezzo che costa.
-
30-09-2012, 23:37 #6
E' proprio perché non hai i requisiti che non hai potuto accedere al mercatino in qualità di inserzionista: questo non ti autorizza, però, a scriverlo in altre aree del forum, anche perché, come penso capirai, è abbastanza inutile fissare dei paletti per l'utilizzo del mercatino, salvo poi permettere che vengano scavalcati semplicemente scrivendo in altre aree.
Mi raccomando per il futuro.Nicola Zucchini Buriani