|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per creazione su misura di nuovo impianto
-
03-11-2007, 15:25 #1
Member
Consiglio per creazione su misura di nuovo impianto
ciao, ho letto molte recensioni per capire cosa puo' essere meglio per mè come primo inpianto ma forse con troppe informazioni ho fatto la fine dell'eterno indeciso.
vorrei fare il mio primo impianto con un Badget di circa 2500€, ho una TV Full hd 40", una play 3 e un digitale terrestre, vorrei fare un impianto 40% sonoro e 60%HT. ho una camera da 8x4 mt e la tv si trova al centro dei 4mt, i divani sono posti a circa 3mt dalla TV.
non ho problemi di spazi ma preferivo esteticamente prodotti accattivanti come B&W, kEF E TANNOY.PER QUANTO RIGUARDA L'AMPLY MI HANNO CONSIGLIATO SIA YAMAHA CHE ONKYO.
cosa ne dite?
ho valutato anche un sistema bose lifestyle 28 III che riuscirei a trovare con 2500€ ma i dubbi ora sono tanti perche molti me lo sconsigliano per il rapporto prezzo e qualità.
apprezzerei anche un ipianto composto da casse b&w o klipsch e sub di altra marca ma la mia paura peggiore è di scegliere l'amplificatore sbagliato.
ciao da Fanta 76
-
03-11-2007, 18:00 #2mixersrl Guest
puoi farti qualche giro di ascolti?
-
03-11-2007, 18:07 #3
Member
se la tua è una domanda, la mia risposta è: certo che si,
discussioni ne ho lette tante e purtroppo nella mia zona non conosco nessun appassionato o rivenditore che possa fari sentire impianti a questo livello.
Zona Rovigo, Ferrara al massimo potrei muovermi in zona di Padova.
se mi sai dare qualche dritta?????
ma preferirei prima di ascoltare decidere quale sarebbe la soluzione migliore.
ciao
-
03-11-2007, 18:48 #4
Member
che ne pensate del sistema KEF KHT 5005.2 o come alternativa tannoy arena system??? forse sono troppo adatti al ht?
-
03-11-2007, 18:54 #5
Intanto le BOSE lasciale stare...già nominarle insieme a marchi "seri" è un ERESIA!
Yamaha è molto amato per l'uso HT. L'Onkyo secondo me è più versatile...
Volendo di meglio un bel marantz non sarebbe malaccio; ma qui siamo in attesa di aggiornamenti codifiche...
Per i diffusori dipende molto da che tipo di "suono" cerchi, l'estetica e la potenza... Son tutti marchi validi (apparte le BOSE), le Kef io non le digerisco e mi orienterei su B&W, Tannoy, Klipsch o simili...
Per il sub anche li dipende se ascolti la musica solo in stereo oppure con il supporto del sub. Il velodyne è molto versatile ed amato da molti; ma secondo me se prendi le B&W è meglio la serie ASW...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-11-2007, 23:47 #6
Member
considerando la cifra finale che rimane invariata mi consigli di prendere un sistema gia completo tipo mini theatre " che onestamente non so se per una camera 4x8 possa andare bene" o mi consigli di personalizzando prendendo magari un sub asw.
o meglio ancora mi consigli dei centrali diversi dai m1
ciaooooooo
-
04-11-2007, 00:10 #7
I kit con satelliti per ascoltare la musica fanno veramente schifo! (Almeno dal mio punto di vista), se non accendi il sub è una cosa oscena! Io prenderei due frontali "seri", un centrale in linea con i frontali e due satelliti relativamente piccoli. Il sub a seconda della costruzione che fai...
PS ma il tuo budget è di 2500 euri per sintoampli, diffusori e sub, giusto???
PPS Puoi usare frontali a torre oppure no???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-11-2007, 12:11 #8
Member
si non ho problemi da spazio ma non voglio nemmeno fare una cosa esagerata, il mio badget è comprensivo di tutto.
considera che come lettore dvd uso la play 3 e musica ascolto raramente e molto spesso su canali satellitari al massimo mi diletto ad ascoltare qualche concerto in dvd.