Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

chi mi consiglia due diffusori per un ascolto stereo?

ho deciso di prendere un ampli nad d 3020 e quindi vorrei comprare due diffusori per un salone di 25mq, a torre o da appoggiare sul mobile di fianco alla tv.

ascolto principalmente pop ed elettronica.

ho visto le q acoustics 3020 (da appoggio) e le 3050 (a torre).

ovviamente ho un budget di 600€, e prendendo le 3020 risparmierei anche (costano circa 350€).

secondo voi vanno bene per sonorizzare 25mq? ovviamente le userei ogni tanto anche per aumentare il volume della tv con qualche film.

ringrazio anticipatamente

Ciao,non ho mai ascoltato i diffusori che hai proposto,quindi non faccio confronti diretti.
    Visto che chiedi suggerimenti posso però consigliarti di valutare,e se ti é possibile ascoltarle,le dynaudio dm 2/7, o anche le 2/6.... Rientrano nel tuo budget e sono diffusori veramente di qualità in relazione al prezzo tutto sommato contenuto

ok, grazie. vedo qualche recensione

Citazione Originariamente scritto da enzobond Visualizza messaggio
    ok, grazie. vedo qualche recensione
    Ciao Enzo,
    guarda queste:

http://www.whathifi.com/mission/sx2/review

Suonano magnificamente, se hai la fortuna di avere un ambiente di oltre 20 mq e hanno un dettaglio eccellente, senza affaticare, in classico stile inglese.

Ce n'è una coppia in giro a prezzo davvero ottimo.

Rock, elettronica? ? klipsch senza pensarci. .suonano meglio le torri però. Se riesci anche una RF62 anche vecchia serie ovviamente sull' usato. .da scaffale RB81
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Eh, le Mission. Da quello che si legge sono un gran bel sentire!
    Ultima modifica di Miki80; 13-05-2015 alle 06:50
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Eh, le Mission. Da quello che si legge sono un gran bel sentire!
    Si ma le SX2, in Italia, costano 2000€ di listino.

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Si ma le SX2, in Italia, costano 2000€ di listino.
    Ne ho viste a 600, ma non sono più disponibili in quel sito. 1400 in un altro. Incredibile il divario. Però non li spenderei mai in diffusori incompleti.
    Ultima modifica di Miki80; 13-05-2015 alle 12:26
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Io guarderei anche in casa Paradigm
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

grazie dei consigli.
    poiché mi piacciono molto esteticamente, vorrei prendere le 3050 q acoustics, che sono torri. a leggere le recensioni suonano molto bene.
    però vorrei capire se vanno bene anche per la musica elettronica tipo deep house. le klipsch in effetti sono molto quotate

Per la musica che ascolti sono molto indicate le klipsch
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Per la musica che ascolti sono molto indicate le klipsch
    ok, allora opterei per le rb81 mkII cherry. si sentono bene? le recensioni dicono che hanno un suono un po' troppo neutro

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ne ho viste a 600
    Era riferito al singolo diffusore.

Adesso il listino è salito a 1.990€ per la coppia.

Si lo so non avevo specificato. Ma intendevo che da 1200 a 2000 c'è una bella differenza!

Citazione Originariamente scritto da enzobond Visualizza messaggio
    ok, allora opterei per le rb81 mkII cherry. si sentono bene? le recensioni dicono che hanno un suono un po' troppo neutro
    -Mah: non direi "neutro" ma dinamico, d'impatto, live ecc...ecc... comunque col tuo 3020 dovrebbero andarci a nozze (poiche' ovviamente conta molto anche l'ampli......), un mio collega, per es, aveva un YAMAHA AX550, lo ha sostituito con un NAD C355 ed ora i diffusori si sentono benissimo (prima erano squillanti ed un po' piatti in basso anche dopo 60-70 ore di rodaggio molto importante per i diffusori Klipsch).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •