|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli dimensionemento impianto HT
-
05-03-2014, 11:05 #1
Junior Member
Consigli dimensionemento impianto HT
Salve a tutti, avrei qualche domanda da farvi.
Sto costruendo casa e nel soggiorno ho intenzione di creare un impianto HT 5.1 (con predisposizioni per 7.1).
L'utilizzo che ne farò sarà 40% gaming, 50% film e 10% musica. Per il momento ho un vecchio sintoampli Yamaha senza hdmi con le sue minuscole casse con sub attivo su un tv 42" e XBox One.
Per il momento avrei intenzione di cominciare sostituendo le casse, poi il sintoampli, poi il sub.
Per le casse sarei orientato su delle Klipsch serie reference. Visto che non ho fretta, sarei intenzionato ad andare sull'usato e prendermi mano a mano le occasioni che mi si presenteranno (differenze fra serie MKI e MKII?). La stanza è grande circa 20mq e vi allego una foto per indicare la disposizione che intendo fare.
Ora vorrei sapere su che serie di klipsch, secondo voi, dovrei andare: RF/RS/RC 42 ? davanti 52 e dietro 42? oppure ancora più grandi...?
Non ho vicini molesti, ma non è nemmeno mia abitudine tenere volumi esagerati.
Quando andrò a scegliere il sintoapli di cosa dovrò tener conto principalmente (oltre ad ascoltare l'accoppiata con le casse) riguardo ai dati tecnici?
soggiorno.jpg
Grazie mille, Alessandro.
-
05-03-2014, 13:28 #2
Member
Per quanto riguarda le Klipsch non posso aiutarti perchè sinceramente non ho le competenze per farlo, oltre che non averle mai provate
Per il sinto-ampli devi tener conto di come lo utilizzerai:
-Hai un lettore bluray?
-Decoder Sky?
-media center?
-Lettore Cd?
Tutto questo per saper quanti ingressi dovranno esserci.
-Quante tv vuoi collegare?
-Hai uno vpr?
Per sapere le uscite.
Vuoi ascoltare musica online?
Controllarlo tramite App?
Questo per sapere se necessiti di funzionalità extra
ultimo, ma non ultimo: hai un budget?TV: Panasonic TX-L47ET60E - Sintoampli: DENON AVR-2313 - BluRay player: Sony S790 - Decoder: MySky HD Samsung p990v - Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560 - Diffusore centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 950 - Cavi HDMI: Audioquest Pearl - Cavi di potenza: Supra Ply 3.4s - Cavo Sub: Supra Sublink - Telecomando: Logitech Harmony Touch
-
05-03-2014, 14:17 #3
Junior Member
Grazie, ma la mia domanda riguardava soprattutto i dati tecnici che dovrei guardare, tipo la potenza d'uscita o altre cose in riferimento alle casse che ho intenzione di acquistare.
Per quanto riguarda le connessioni poi me la vedrei in seguito, un po' perchè non ho grosse pretese (1 solo tv da collegare, il lettore blu ray utilizzerei quello dell'xbox) e un po' perchè mi so districare meglio anche da solo.
Il budget indicativamente potrebbe essere di circa 500€ per il sintoampli
-
05-03-2014, 15:39 #4
Member
L'unico cosa che posso dirti è di prendere un sinto che eroghi non più della potenza massima applicabile alle casse; di solito questo parametro lo trovi nella scheda tecnica della cassa in questione.
Se è sovradimensionato, rischi di demolire le casse
Altro non saprei.
Dipende anche dal tipo di collegamento hai intenzione di fare; ovvero se in mono o in biwiring. Non tutti i sintoamplificatore lo permettono.
E tieni conto delle dimensioni: anche se banale non è raro trovarsi con un aggeggio nuovo, ma non adatto all'alloggiamento previstoTV: Panasonic TX-L47ET60E - Sintoampli: DENON AVR-2313 - BluRay player: Sony S790 - Decoder: MySky HD Samsung p990v - Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560 - Diffusore centrale: Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer: Indiana Line Basso 950 - Cavi HDMI: Audioquest Pearl - Cavi di potenza: Supra Ply 3.4s - Cavo Sub: Supra Sublink - Telecomando: Logitech Harmony Touch