Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Frontali wharfedale, ma quali?

Buonasera comunità!

Devo scegliere tra i frontali wharfedale diamond 10.4 10.5 10.6 e 10.7... Dico questi perché mi piace il suono di questa casa...
    Attualmente ho il frontale 10 CM... I surround 10 SR e i frontali non li menziono per evitarvi il ribrezzo :-P
    Il tutto pilotato da un Sony str-dh520... In futuro vorrei prendere un'altra coppia di 10 SR per fare i frontali alti... Oppure spostare la coppia che già ho in alto e mettere ai surround Le 10.0 10.1 oppure 10.3... Sono veramente confuso... L'unica cosa che so è che le wharfedale mi piacciono davvero come suono...

L'uso è quasi completamente ht... Ogni tanto qualche cd musicale, pressoché ascolto le colonne sonore di hans zimmer...

Datemi una mano, non so come muovermi con la configurazione... Attualmente 5.1, ma in futuro, dopo i frontali, 7.1!

puoi mettere le più grandi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    puoi mettere le più grandi?
    In che senso? Le torri le posso mettere ai frontali, le altre devono essere da scaffale...

Citazione Originariamente scritto da gigio90 Visualizza messaggio
    L'unica cosa che so è che le wharfedale mi piacciono davvero come suono.............[CUT]
    Come ti capisco , chi non le ha apprezzate e' perche' non gli ha dato il tempo di rodarsi.
    Le 10.4 vanno molto bene le ho sentite in HT,se puoi prendi le 10.6.

Due note dolenti

1 I centrali sono molto grossi
    2 Hanno il reflex dietro , in un angolo le 10.6 non sono a loro agio

Per spazi e angoli non ci sono problemi, ma quel che mi chiedo, visto che a me piace il suono cristallino, e pulito, mi chiedo se è meglio il midrange delle 10.5 o delle 10.6... Forse per uso ht è meglio il 165 delle 10.6... Ho potuto ascoltare solo le 10.4 a mediaworld, e non ho la possibilità di ascoltar le altre, x questo chiedo :-(

Ho capito quello che dici ma le 10.5 le scarterei x l'HT a occhi chiusi , valuterei le 10.4 o le 10.6

Grazie mille per i consigli! Avendo ascoltato le 10.4 che hanno mid e bass da 125, che differenza ci sarebbe con le 10.6 che hanno invece i 165? Più bassi?

Piu' emozioni in HT

Considera a breve il cambio del sinto
    Ultima modifica di guest_114372; 19-09-2012 alle 21:53

più bassi e mediobassi......un pò meno pulizia nelle medie di solito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •