|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Subwoofer Velodyne cht 12
-
27-07-2004, 13:01 #1
Junior Member
Subwoofer Velodyne cht 12
Salve volevo chiedere 2 informazioni a tutti i frequentatori di questo splendido forum.
Volevo acquistare questo sub, e girando su internet mi sono accorto dei prezzi eccezionali che si trovano in USA, a differenza di quello che costa qui in italia.
Le domande sono 2:
Conviene prenderlo in usa, e a quanto ammomteranno le spese e la dogana in tutto, e se sia una cosa semplice da fare.
Secondo voi ci sono sub simili che magari costano qui in italia un po meno e che abbiano le stesse caratteristiche?
Grazie a tutti per la pasienza accordatami.
Ciaoooo
-
27-07-2004, 14:04 #2
Re: Subwoofer Velodyne cht 12
bikermen ha scritto:
Salve volevo chiedere 2 informazioni a tutti i frequentatori di questo splendido forum.
Volevo acquistare questo sub, e girando su internet mi sono accorto dei prezzi eccezionali che si trovano in USA, a differenza di quello che costa qui in italia.
Le domande sono 2:
Conviene prenderlo in usa, e a quanto ammomteranno le spese e la dogana in tutto, e se sia una cosa semplice da fare.
Secondo voi ci sono sub simili che magari costano qui in italia un po meno e che abbiano le stesse caratteristiche?
Ciaoooo
Saluti
Marco
-
27-07-2004, 15:36 #3
Re: Subwoofer Velodyne cht 12
bikermen ha scritto:
Le domande sono 2:
Ciaoooo
Volevo solo dirti che, nel caso di acquisti negli USA, c'è da tenere presente la tensione di alimentazione diversa e la frequenza (110 V e 60Hz contro i nostri 220 V a 50 HZ). Quindi, a meno che il sub o qualsiasi altra apparecchiatura non preveda la doppia alimentazione dovresti mettere in conto anche l'acquisto (ed la collocazione) di un trasformatore di potenza!
Spero ti sia utile.
Ciao.Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
27-07-2004, 16:01 #4
Bikermen (ma non dovrebbe essere bikerman?),
l'acquisto negli USA potrebbe avere senso solo in caso di cobuy, per ridurre l'incidenza del trasporto e degli sdoganamenti, o per prodotti molto costosi, dove la differenza di prezzo tra un territorio e l'altro sia eclatante.
A parte il problema del trasformatore, economicamente gravoso solo in caso di amplificazioni di potenza (come il sub, purtroppo), i dazi doganali incidono per circa il 4,5 %, cui devi aggiungere l'IVA del 20% (che si calcola anche sul trasporto....).
Per capirsi, un oggetto come un sub che pesa un 30 o 40 kg, del costo di 1000 dollari in USA (circa 800 euro), può costarti anche più di 1400 euro per arrivare davanti alla porta di casa, ed in più non hai garanzia nè alcuna tutela del prodotto.
Valuta con attenzione, e poi effettua serenamente la tua scelta; a volte, nonostante i vari balzelli, si può decidere di assumere un certo rischio, se il gioco vale la candela, ma il tutto deve essere valutato con molta attenzione!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
27-07-2004, 16:58 #5
Re: Re: Subwoofer Velodyne cht 12
Microfast ha scritto:
Posso solo dirti che in quella fascia di prezzo, Velodyne non e' competitiva, trovi sicuramente di meglio.
Saluti
Marco
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
27-07-2004, 17:39 #6
Junior Member
Salve ragazzi, grazie a tutti per le risposte, credo proprio che cambierò idea, quindi lasciando perdere l'America.
Datemi allora qualche consiglio tecnico su un sub che sia alla sua altezza, e magari spendendo meno.
Aspetto ancora i vostri suggerimenti in merito.
Ciao a tutti
-
27-07-2004, 17:47 #7
Re: Re: Re: Subwoofer Velodyne cht 12
peppemar ha scritto:
Perche' non vieni a casa mia a sentirlo, se hai i calcoli non hai bisogno di farti operare
Ciao
Per dirla tutta Velodyne e' sempre cara ( specie in Italia ), pero' sui modelli piu' sofisticati la differenza e' comunque "giustificata" da prestazioni e soluzioni tecniche di altissimo livello
Saluti
Marco
-
27-07-2004, 19:58 #8
Junior Member
Girovagando per vari siti, ho visto che si parla bene del:
B&W ASW-600
Cosa ne pensate, qualcuno lo ha, e che pareri in merito.
grazie ancora
Ciao a tutti