Home Video HD: Maggio 2009
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Maggio 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Film con Jim Carrey
Per molti può essere strano, ma è uno dei suoi film migliori e non fa ridere. Stiamo parlando di Jim Carrey e del geniale The Truman Show, film nominato per tre Oscar diretto da Peter Weir ed impreziosito dall'interpretazione di Ed Harris. The Truman Show arriva sul mercato italiano dell'alta definizione a partire dal 12 Maggio grazie alla distribuzione in Blu-Ray di Paramount. Il film è corredato di audio inglese Dolby TrueHD 5.1 e quattro localizzazioni per italiano, francese, spagnolo e tedesco in Dolby Digital 5.1. Tra gli extra:
- Come andrà a finire? Dietro le quinte di The Truman Show
- Faux Finishing: gli effetti visivi del Truman Show
- Scene eliminate
- Galleria fotografica
- Trailer
- Spot TV
Se invece preferite il lato comico di Jim Carrey ecco Yes Man, recente commedia diretta da Peyton Reed. Il film sarà distribuito da Warner Home Video a partire dal 19 Maggio. Il video in formato anamorfico 2.40:1 sarà corredato di traccia audio Dolby TrueHD 5.1 per l'inglese e svariate tracce a definizione standard in Dolby Digital 5.1 per l'italiano, l'inglese, il tedesco, lo spagnolo, il ceco, l'ungherese e il tailandese. Tra gli extra:
- Improvvisazioni sul set
- Jim Carrey: Extreme Yes Man - Le sbalorditive performance acrobatiche della star
- Future Sounds: storia di una band - Unisciti a Graham Summerset alla scoperta di questa hot band
- 5 video musicali esclusivi dei Munchausen by Proxy (Audio 5.1): Uh-Huh, Yes Man, Star-Spangled Banner, Sweet Ballad, Keystar
- Le gag (Audio 5.1)
- Sul set con Denny Wallace: il vero Yes Man
- Dì di sì a Red Bull! Come sa farlo solo Jim Carrey
- All'ultima moda secondo Norman (Rhys Darby)