Home Video HD: Aprile 2009
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Azione e thriller
Ora un po' di adrenalina e tensione cinematografica. Dal 28 Aprile Sony Pictures HE distribuirà in Italia la versione in alta definizione de Il codice da Vinci: un extended cut con trenta minuti mai visti prima, tre ore di extra complessivi e un libretto di 32 pagine con immagini e curiosità. La confenzione contenente due dischi Blu-ray presenterà il film in formato video 2.40:1 e traccia audio italiana codificata in Dolby TrueHD 5.1. Tra gli extra:
Disco 1
- Commento del regista Ron Howard
- Cinechat
- Decifrando il Codice - Contenuto speciale interattivo Picture-in-Picture
- Un primo sguardo ad Angeli e demoni
Disco 2
- Il primo giorno sul set con Ron Howard
- Incontro con Dan Brown
- Ritratto di Langdon
- Chi è Sophie Neveu?
- Insoliti Sospetti
- Luoghi magici
- Primo piano sulla Monna Lisa
- Le riprese de Il Codice Da Vinci - Prima parte
- Le riprese de Il Codice Da Vinci - Seconda parte
- I codici de Il Codice Da Vinci
- La musica de Il Codice Da Vinci
- Dal libro allo schermo
- Gli accessori di scena del film
- I set del Codice
- La riproduzione dei dipinti
- Gli effetti visivi del mondo de Il Codice Da Vinci
- La creazione della colonna sonora
Diverse le uscite del filone azione. Si parte il giorno 8 con l'adrenalinico Death Race distribuito da Universal. Il 15 è il turno di Traffic, film in odore di Oscar diretto da Steven Soderbergh, che alcuni rumors vorrebbero corredato di traccia audio italiana codificata in PCM. Passiamo a Warner, che a partire dal 21 Aprile distribuirà in Italia Tango & Cash e Danni collaterali, entrambi dotati di varie localizzazione europee - tra cui l'italiano - codificate in Dolby Digital 5.1 e traccia in alta definizione Dolby TrueHD in inglese. In particolare il film del 2002 interpretato da Arnold Schwarzenegger sarà corredato dei seguenti contenuti extra:
- Commento del regista Andrew Davis
- 2 documentari
- Danni collaterali - Il making of
- The Hero in a New Era: riflessioni sul film
- Scene inedite
- Trailer