Home Video HD: Febbraio 2009
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Azione e thriller in blu
A partire dal 4 febbraio Mondo HE distribuisce in Italia Babylon A.D., film d'azione con Vin Diesel. Il disco è corredato di audio in alta definizione sia in italiano che in inglese, codificato in DTS-HD MA 5.1. Doppia traccia in alta definizione anche per Domino, distribuito da Eagle Pictures a partire dall'11 febbraio con aspect ratio 2.35:1. Questa volta però la codifica è affidata al Dolby TrueHD. Tra i contenuti extra del disco:
- Dietro le quinte
- Trailer italiano
- Trailer originale
- Interviste
- Making of
- Lo stile di Tony Scott: tecniche di ripresa ed effetti video
- Scene eliminate
- Una storia vera
Doppietta Sony Pictures Home Entertainment il 17 febbraio. A partire da questa data saranno disponibili infatti in Italia Shattered - Gioco Mortale e The Punisher. In entrambi questi casi non abbiamo informazioni certe sulla codifica audio, anche se fonti non ufficiali sembrano prospettare una situazione rosea per gli appassionati italiani: traccia localizzata Dolby TrueHD per The Punisher e doppia traccia losless (PCM e DTS-HD MA) per Shattered - Gioco Mortale.