Home Video HD: Dicembre 2008
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Dicembre 2008. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Serata horror

In queste fredde sere invernali non c'è niente di meglio di un bel film horror sul proprio impianto home video. Dicembre ci porta in regalo Saw - L'Enigmista, il primo eccezionale episodio di una saga ormai sempre più in declino. Disponibile a partire dal 3 dicembre su distribuzione Eagle Pictures, il blu-ray regala una bella sorpresa: due tracce audio Dolby TrueHD una inglese, l'altra in italiano. Tra gli extra:
- Director’s Commentary
- Director’s Gallery
- Dietro le quinte
- Billy Il Pupazzo (easter egg)
- Il Film in un Minuto
- Full Disclosure Report: Piercing together Jigsaw
- L’enigmista James Wan Short
- Sequenza alternativa - Storyboard

A completare l'offerta di film con un più o meno vago sapore horror troviamo sempre della Eagle Pictures e sempre a partire dal 3 dicembre Silent Hill e L'esorcista - La genesi. Di quest'ultimo prodotto ricordiamo agli appassionati il nostro articolo comparativo tra la versione DVD e il DVD ROM con il film in formato WMV-HD. Sempre dallo stesso giorno Sony Pictures HE distribuirà Che la fine abbia inizio, una versione integrale e non censurata del film con video 2.35:1 e audio anche questa volta con due tracce Dolby TrueHD in italiano e inglese. Tra gli extra:
- Commento del regista e degli attori
- Scene eliminate
- Finale alternativo
- Risate sul set
- Video annuario del Bridgeport High Vikings
- Dietro le quinte
- Profilo di un assassino
- Spazi gotici: la creazione del Pacific Grand Hotel
- Cast e cineasti: storie vere del ballo di fine anno
