La Bella Addormentata nel Bosco in Blu-ray

Edoardo Ercoli, Luca Carosi 13 Ottobre 2008 Media, HD e 4K

La Bella Addormentata nel Bosco è il primo attesissimo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray. Per l'occasione è stato effettuato un eccellente lavoro di restauro, con il film nel formato originale 2.55:1. Pochi giorni fa la presentazione alla stampa italiana con il calendario delle successive uscite

Presenze d'eccezione


Lola Ponce e Giò di Tonno interpretano "Io lo so" il brano più celebre del film
- click per ingrandire -

Per un appuntamento così importante non potevano mancare degli ospiti all'altezza come Lola Ponce e Giò Di Tonno, la coppia che si è affermata nell'ultima edizione di Sanremo. A loro è stato affidato il prestigioso incarico di interpretare in un video musicale "Io lo so", un brano naturalmente presente fra i contenuti extra delle edizioni italiane de La Bella Addormentata. Altra presenza d'eccezione, quella di David Jessen, un affabile signore che contiamo di vedere spesso nel nostro paese essendo il responsabile mondiale Disney dell'intero processo creativo di Blu-ray e DVD. Un super manager che ci ha innanzitutto ufficializzato il calendario delle attesissime prossime uscite dei Classici in Alta Definizione: Pinocchio (primavera 2009), Biancaneve e i sette nani (autunno 2009), Fantasia e Fantasia 2000 (prima metà 2010), La Bella e la Bestia (autunno 2010).


David Jessen (a sinistra) responsabile creativo di Blu-ray e DVD Disney accanto ad Edoardo
- click per ingrandire -

Jessen ci ha poi confidato che il lavoro fatto sulle immagini di Sleeping Beauty (La Bella Addormentata) è stato eccellente ma comunque facilitato dal fatto che i negativi erano stati "girati" in Super Technirama 70mm, mentre sul fronte audio il lavoro è stato più difficile, dato che le piste erano su nastro magnetico ed avevano ormai 50 anni, e per questo l'eccellenza del prodotto finale, in multicanale 7.1, è da considerarsi forse ancor più rilevante. Inoltre, il "guru" californiano considera l'introduzione della funzione BD-Live, anche se per ora soltanto nella versione USA, come un passo notevole verso la massima interattività, uno degli obiettivi principali che Disney si propone di raggiungere con le proprie edizioni Blu-ray.

Per maggiori informazioni: www.disney.it

PAGINE ARTICOLO

Commenti (79)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    19 Ottobre 2008, 19:02

    Lo so che si possono saltare (cosa che ho fatto), ma per me l'ideale sarebbe che il disco cominciasse dal menu principale.
  • GIANGI67

    20 Ottobre 2008, 09:03

    Pensa che nei primi dvd Disney c'erano 3 o 4 trailer prima del film,e non erano neppure skippabili!Negli USA ci furono grandissime polemiche...
  • davidthegray

    21 Ottobre 2008, 13:39

    Preso al Mediaworld con il buono. Soldi davvero ben spesi.
    Il film è grandioso, il lavoro di restauro magnifico. Imperdibile.

    La questione traliers è odiosa. La Disney dovrebbe capirla che i cartoni non sono come i film normali. Si vedono, rivedono, trivedono. Doversi sorbire una decina di schermate di avvertimento, trailers, loghi ecc. prima di arrivare ai menù è controproducente. E' vero che con le VHS era peggio. I DVD recenti avevano quella feature chie chiamano fastplay. Una volta capito come funzione, si può saltare direttamente al menu. Questo blu-ray, invece, torna al vecchio stile: tasto menu disabilitato, scenette saltabili solo con il tasto di salto capitolo. Tristissimo.

    Ripeto, vale comunque la pena sorbirsi il tutto per questo blu ray.
  • Picander

    21 Ottobre 2008, 15:53

    A me non risulta, almeno riproducendo con la ps3. Saltata la presentazione iniziale di disney-bluray (con R1) si può andare direttamente al menù premendo quadrato.
  • Highlander

    21 Ottobre 2008, 15:56

    YES !
    Con R1 salti tutto
  • OXO

    22 Ottobre 2008, 00:22

    Certo che siete proprio degli smanettoni....

    Io il problema della pausa non me l'ero posto, però quello dei trailers sì: ripeto, niente di trascendentale, però effettivamente scazza...

    R1... ... : lo provo subito.
  • Picander

    22 Ottobre 2008, 09:08

    R1 appena caricato il cd, e poi pulsante quadrato per saltare direttamente al menu.

    Insomma prima R1, poi QUADRATO
  • OXO

    24 Ottobre 2008, 00:03

    SI-PUO'-FARE!!!
  • gu61

    14 Marzo 2010, 18:24

    Ottima visione, senza alcun problema di lettura. acquisto imperdibile, imho.
« Precedente     Successiva »

Focus

News