Blu Ray e HD-DVD: le uscite di Maggio

Alessio Tambone 04 Maggio 2007 Media, HD e 4K

L'offerta dei nuovi media ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante anche per il mercato italiano. Con questo articolo descriviamo brevemente tutte le novità italiane del nei formati Blu-ray Disc e HD DVD, senza dimenticare di dare uno sguardo anche nei cataloghi home video HD dei mercati USA e UK

Gli HD-DVD Universal

 
Clive Owen e Julianne Moore nel thriller Figli degli uomini

Il 16 maggio la Universal parte con la distribuzione italiana di due film in HD 1080. Il primo è il thriller I figli degli uomini, pellicola diretta dal messicano Alfonso Cuarón e nominata a tre Oscar (Sceneggiatura non originale, fotografia e montaggio) nell'ultima edizione degli Academy Awards. Sulla base dell'omonimo romanzo di P.D. James, i protagonisti interpretati da Clive Owen, Julianne Moore e Michael Caine vivono in un 2027 con la minaccia dell'estinzione dell'umanità. Causa è una preoccupante infertilità che sembra colpire tutte le famiglie del globo. Tra estremismi nazionalisti che danno la colpa agli immigrati e associazioni pacifiste, una piccola speranza sembra essere la gravidanza di una donna che potrebbe ridare vita alla specie umana.


Kate Winslet, Jack Black, Jude Law e Cameron Diaz in L'amore non va in vacanza

Sempre dal 16 maggio troveremo in HD-DVD la recente commedia L'amore non va in vacanza, diretta dalla regista di What Women Want e Tutto può succedere Nancy Meyers. Il simpatico e ricco cast vede la presenza di Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, con una riuscita partecipazione dell'intramontabile Eli Wallach. Le due donne protagoniste sono vittime di una delusione d'amore e decidono così di scambiarsi per le due settimane di Natale le rispettive abitazioni, come suggerito dal sito internet attraverso il quale si mettono in contatto. Non si conoscono direttamente e non sanno niente l'una dell'altra. Si ritrovano quindi immerse nelle vite altrui, scoprendo pian piano nuove amicizie e nuovi amori.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News