Transformers 3
Nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo della saga dedicata ai robot diretto ancora una volta di Michael Bay. Autobot e Decepticon in lotta tra loro per il dominio del nostro pianeta. Distribuzione Universal
I messaggi di Michael Bay
Molti sono gli spettatori - anche nel nostro forum - che spesso si lamentano di proiezioni orrende, al limite della decenza. Il problema è ancora più grave quando in proiezione c'è un film in 3D, con la luminosità delle scene che viene messa a dura prova. A quanto pare il problema è sentito anche nei piani alti delle produzioni hollywoodiane.
Il regista di Transformers Michael Bay ha inviato una lettera ai proiezionisti americani per esortarli alle giuste regolazioni per garantire uno spettacolo in sala elevato. Paura che il giocattolo 3D si possa definitivamente rompere?

Caro Proiezionista,
sono orgoglioso di presentarti Transformers - Dark of the Moon. Abbiamo lavorato duramente per creare il miglior film live action in 3D.
Per contribuire a contrastare il recente trend del pubblico insoddisfatto di visioni 3D 'squallide e scure', abbiamo creato vari processi di post-produzione mai utilizzati prima per questo formato per migliorare la nitidezza, incrementare il contrasto e rendere i colori più vivaci.
E’ essenziale per questo motivo che i tuoi proiettori funzionino ad un livello specifico di luminosità per ottenere il miglior risultato. Abbiamo anche creato una nuova 'Platinum 6 version' di Transformers, la migliore possibile in 3D, che sarà distribuita nei cinema capaci di una proiezione con 6 Foot Lambert (unità di misura della luminosità, ndr.).
Noi siamo dalla stessa parte. I vostri cinema hanno investito molti soldi in questo equipaggiamento e noi abbiamo lavorato duramente per fornire una grande esperienza. Voi proiezionisti siete essenziali nel processo perché sarà il vostro lavoro a definire l’esperienza del pubblico in sala.
Facciamo in modo che il pubblico ci possa ancora credere.
Saluti, Michael Bay

Lo stesso Michael Bay si è rivolto direttamente anche ai fan attraverso un messaggio sul suo sito internet, esortando la scelta di una visione in stereoscopia. Ecco la traduzione:
Voglio solo cogliere l’occasione per ringraziare i fan di tutto il mondo per avermi fatto divertire con il franchise dei Transformers. E' stata una meravigliosa opportunità quella di aver lavorato con circa 4000 membri della troupe in tutto il mondo. Questi artisti sono tra i migliori nel mondo cinematografico. Sono onorato di averli avuti al mio fianco. Abbiamo passato dei momenti incredibili.
Dark of the Moon ha alcune delle sequenze tecnicamente più impegnative mai girate. E sono girate in 3D. Vi esorto a trovare il miglior cinema possibile per vedere il film in questo formato. Il 3D era premeditato, non è un ripensamento successivo in questo film. Sono contento che Jim Cameron e Steven Spielberg mi hanno convinto a girare con questa nuova tecnologia. Abbiamo usato e inventato nuove tecniche per rendere il 3D più contrastato, più nitido e più brillante. Credo che anche gli esercenti vogliano rispettare il loro pubblico e per questo devono rispettare le specifiche dei proiettori e non abbassare la potenza delle lampade di proiezione per risparmiare denaro.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: Luglio 2011
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una... »
-
I guardiani del destino
Lo sceneggiatore George Nolfi passa dietro la macchina da presa e si affida all’ispirazione... »
Commenti (47)
-
04 Luglio 2011, 09:22
Transformers 3
Per niente, hanno scelto un'altra topona fotonica :D -
04 Luglio 2011, 09:23
Transformers 3
Visto Sabato, nonostante fossi senza speranze e avevo ragione.
Da fan dei Transformer posso solo sperare in un futuro reboot della serie che prenda in considerazione più i fan della vecchia guardia, piuttosto che i ragazzini odierni.
Ma dico, un potenziale enorme puttato via così?
Devastator trasformato in un lucertolone, Dinorobot, Unicorn
e tanti altri assenti.
Ma fare copia/incolla dal cartone era troppo difficile? -
04 Luglio 2011, 09:27
Transformers 3
[QUOTE=Paganetor]Per niente, hanno scelto un'altra topona fotonica :D[/QUOTE]
hahahahahah ''topona fotonica'' non l'avevo mai sentita....:D :D :D -
04 Luglio 2011, 09:30
Transformers 3
[QUOTE=Simon10]Io lo devo andare ancora a vedere... ma la mancanza di Megan Fox si sente???:D :D[/QUOTE]
Megan Fox per me la numero uno!!!!
quella del terzo capitolo gran gnocca ma anche gran burattino.... -
04 Luglio 2011, 09:58
Transformers 3
[QUOTE=vincent89]
Poi IMHO il paragone con Nolan non centra nulla. Quest'ultimo è uno dei miei registri preferiti, ma ha uno stile completamente diverso rispetto a Bay.[/QUOTE]
Parlavo si sceneggiatura per film di "spettacolo" e non di stili di regia (tra l'altro a me Bay piace come regia e come fotografia).
C'è una bella differenza tra dire per me questo film è bello, per me questo è migliore di quanto mi aspettassi e etichettare un genere che non esiste, ossia i film con le sceneggiature striminzite.
E' venduto come film non come cinema 4d a Disney World
Batman dovrebbe appartenere allo stesse genere oppure ogni film è un genere a se e l'idea iniziale per cui non ci si deve aspettare niente da questo genere di film cade di significato. -
04 Luglio 2011, 10:13
Transformers 3
[QUOTE=TOC1981]
Ma fare copia/incolla dal cartone era troppo difficile?[/QUOTE]
Ma anche no :rolleyes: Quello che funziona in un cartone non è detto che funzioni anche in un live action. Se uno si aspetta di trovarsi la stessa cosa di un cartone animato...semplicemente continui a guardarsi il cartone animato ;) -
04 Luglio 2011, 15:42
Transformers 3
di sto passo andrà a finire che ne uscirà una parodia... (ma pure di tanti, troppi altri film con mille sequel)
tipo...
vediamo se qualcuno ricorda da dove arriva lo screenshot. :D
a parte questo...qualcuno che posta qualche shot della nuova topa in azione? giusto per capire se vale la pena di noleggiarlo :D -
04 Luglio 2011, 16:45
Transformers 3
L'aereo più pazzo del mondo..:D -
04 Luglio 2011, 21:53
Transformers 3
Vince troppo megan fox. Oltre che più belle, anche troppo più simpatica. La bionda.., quasi speravo che se ne andasse nel film, bella ma antipatica.
Ma poi perchè i distructors (come li chiamo io, no decepticons) sono tutti brutti e grigi? apparte la mercedes.
Perchè non aggiungere i robot componibili, tipo ..pentajet(i 5 aerei autorobot), i protectorobot, ed anche di cattivi dei quali ora non ricordo il nome.
Oppure far comparire qualcosa della serie head master, come scorpion, o gli altri.... allora si che diventava un bel film.
Io, da appassionato dei cartoni, sono rimasto entusiasta del primo e anche del secondo, ma questo terzo film proprio no.
Poteva esser bello se avesse avuto un altro nome, ma per chiamarlo trasformers 3 qualche richiamo in più ai vecchi cartoni dovevano farlo.
Penso che il capitolo finale di una trilogia spesso si perde troppo nel distruttismo totale del mondo, vedi anche matrix ed altri.
Queste le mie deluse opinioni, scusate lo sfogo. -
05 Luglio 2011, 06:22
Transformers 3
"per chiamarlo trasformers 3 qualche richiamo in più ai vecchi cartoni dovevano farlo."
scusa, non li hai visti i robottoni!? :D
