Home Video HD: Aprile 2011

Alessio Tambone 04 Aprile 2011 Cinema, Movie e Serie TV

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti

Cronache, miracoli e aldilà

BD anche per il terzo capitolo cinematografico della saga di C. S. Lewis. Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero è distribuito da 20th Century Fox dal 1 Aprile. Edmund e Lucy, accompagnati dal cugino Eustace, dal Re Caspian e dal piccolo Reepicheep, tornano a Narnia e partono alla ricerca delle 7 spade dei Lord, navigando tra isole misteriose e inquietanti.

L'edizione contiene il disco BD, il DVD e la copia digitale. Audio in lingua originale codificato in DTS-HD MA 5.1, l'italiano in DTS 5.1. Tra gli extra:

  • Mappa interattiva alla scoperta di Narnia e delle isole segrete
  • Guida al veliero di Re Caspian, Gioco del veliero, Scene tagliate, Video Musicale
  • Portale su Narnia, un dipinto prende vita
  • Il bene contro il male: battaglia in alto mare

Link alla recensione

 

Aprile è il mese pasquale. Quale migliore occasione per recuperare in alta definizione La bibbia e e Il Re dei Re, per una parziale rilettura cinematografica di tutta la Bibbia. Il primo film, diretto da John Huston che vanta nel cast Michael Parks, Richard Harris, Ava Gardner, Peter O'Toole e Franco Nero, ripercorre le più grandi storie raccolte nell'Antico Testamento, dalla creazione alla Torre di Babele, passando da Isacco, Abramo e Noè. Distribuzione 20th Century Fox a partire dal 1 Aprile (DTS-HD 5.1 inglese, DTS 5.1 italiano). Link alla recensione

Warner invece si lega all'imminente festività religiosa con il film diretto nel 1961 da Nicholas Ray, con Gesù interpretato da Jeffrey Hunter. Anche in questo caso la traccia inglese è presentata in DTS-HD 5.1, mentre le altre localizzazioni europee si fermano ad un Dolby Digital 2.0.

 

Non è il film ufficiale dedicato a Dylan Dog - in sala in questo momento - ed è ispirato all'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi, ideatore del successivo indagatore dell'incubo. Ma paradossalmente Dellamorte Dellamore è il prodotto cinematografico che più si avvicina al noto fumetto italiano. Merito è anche del protagonista Rupert Everett, diretto nel 1994 dal nostro Michele Soavi.

Distribuzione Cecchi Gori a partire dal 22 Aprile, con una valanga di extra (circa 5 ore) dedicati al film e all'universo horror:

  • Conversando Dellamore, Conversando Dellamorte
  • Making of
  • Tiziano Sclavi raccontato da Luca Crovi
  • Quel Fenomeno di Dylan Dog
  • Dylan Dog Horror Fest: una retrospettiva
  • Dylan Dog Horror Fest: on Stage

Segue : Per riflettere

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News