Home Video HD: Febbraio 2011
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio 2011. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Nella galassia non si dorme mai
E' stata la grande sorpresa del cinema italiano, almeno fino all'arrivo di Checco Zalone. Stiamo parlando di Benvenuti al Sud, remake italiano della commedia francese Giù al nord, che approda in home video dal 23 Febbraio su distribuzione Medusa. Non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche e il numero degli extra, anche se si dovrebbero trattare di piccoli contenuti speciali legati al backstage e agli errori sul set.
Il 23 Febbraio è il turno di Wall Street - Il denaro non dorme mai. E per l'occasione 20th Century Fox distribuisce il sequel singolarmente o nel cofanetto insieme al primo, celebre film. L'audio previsto per l'Italia è il DTS 5.1 mentre la localizzazione per la lingua originale è in DTS-HD MA 5.1. Tra gli extra:
- Presentazione regista
- Commento audio regista
- L'avidità è valida
- Making of
- Scene tagliate commentate
- Trailers
Dal 2 Febbraio Eagle distribuisce due versioni in alta definizione di Step Up 3, nuovo capitolo della saga dedicata ai tanti street dancer sparsi nel mondo. Il film è infatti disponibile sia in versione 2D che 3D. Disponibile con slipcase ed effetti cromatici in rilievo, l'edizione HD del film si distingue per le due tracce (italiano e inglese) codificate in DTS-HD MA 5.1. Tra gli extra:
- Scene tagliate
- Figli delle radiolone
- Extra moves
- Video musicali:il making of
- Video musicali
Innocenti bugie, action con Tom Cruise e Cameron Diaz, trova la via dell'alta definizione dal 9 Febbraio su distribuzione 20th Century Fox. Ma il vero evento di quel giorno è la Griffin Trilogy, cofanetto con i tre film parodia della saga originale di Star Wars. Blue Harvest, Something, something something Darkside e It's a trap sono i titoli dei tre film dedicati a Guerre Stellari, uno per ogni episodio della trilogia classica. Inoltre il primo e il terzo film diventano disponibili anche singolarmente. L'audio italiano è codificato in DTS 5.1 (inglese in DTS-HD MA 5.1).