Gran Galà Milano 2023: il reportage

Emidio Frattaroli 08 Novembre 2023 Audio

Resoconto completo del Gran Galà dell'Alta Fedeltà che torna finalmente a Milano, all'hotel NH Fiera, per festeggiare i primi 40 anni di attività dell'etichetta discografica fonè dell'organizzatore e mattatore Giulio Cesare Ricci, con interviste ai protagonisti e descrizione degli impianti in funzione.

Nel weekend di sabato 21 e domenica 22 ottobre, all'hotel NH Fiera Milano è tornato il Gran Galà dell'Alta Fedeltà organizzato da Giulio Cesare Ricci che celebra per l'occasione i primi 40 anni della sua casa discografica fonè, con la pubblicazione del suo primo CD in formato Ultra HQ. 12 le sale a disposizione, di cui 10 suonanti, alcune con più sistemi che si alternano durante la giornata. 

 
- click per ingrandire -

Nel video in apertura, trovate il reportage completo in video, con le interviste ai protagonisti e le anticipazioni per i prossimi Gran Galà che saranno a Roma il prossimo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 novembre e poi a Padova per il weekend del 25 e 26 novembre.

 
- click per ingrandire -

Tra le sale suonanti che abbiamo ascoltato, vi segnaliamo quella de Il Tempio con diffusori Usher e Vienna Acoustics con tre amplificatori integrati che vengono alternati con lo stesso sistema di altoparlanti Usher; oppure c'è Luxury con diffusori Raidho e numerosi diffusori Revival Audio e con elettroniche Pilium; c'è anche la sala di Lahò in collaborazione con Mondo Audio con i due sistemi ad alta efficienza Lahò con le elettroniche MSB. 

 
- click per ingrandire -

La maggior parte delle sale presentano un solo sistema, come la sala di Suono e Comunicazione con i diffusori Brodmann e le elettroniche Klimo e Micromega, Mad For Music in collaborazione con MPG audio con un sistema semplice con elettroniche Kora e diffusori Pylon Audio, e ancora Norma con le sue elettroniche made in Italy e diffusori Atlantis Lab.

 
- click per ingrandire -

Tra le altre sale con un solo sistema c'è quella con sorgenti pre e amplificazione Mastersound che ha utilizzato diffusori Bowers & Wilkins serie 800 D4 con giradischi Rega oppure la sala con i grandi diffusori Sigma Audio ed elettroniche Canever oppure quella di Aurora Electron Devices con le sue elettroniche e diffusori a torre molto particolari con triplo tweeter.

 
- click per ingrandire -

C'è infine la sala di Giulio Cesare Ricci, allestita da MPI e Hi-Fidelity con elettroniche Accuphase, diffusori magneto-dinamici Fonica e subwoofer Klipsh. Nella grande sala, oltre alle dimostrazioni di Giulio Cesare c'era anche la possibilità di assaggiare il cocktail 'Stregotto' con liquore Strega, Chinotto Neri e Bitter Rosso Strega.

 
- click per ingrandire -

Le dimensioni degli ambienti e l'acustica delle sale fanno dell'NH Fiera un hotel di riferimento per l'organizzazione di eventi legati al settore dell'alta fedeltà e questo è un elemento molto importante per ovvi motivi. Le sale del centro congressi dell'Hotel NH Fiera posso anche raddoppiare poiché in questa edizione del Gran Galà è stata utilizzata soltanto la metà degli ambienti a disposizione, ovvero quelli presenti in una soltanto delle due torri.

Per maggiori informazioni: grangaladellaltafedelta.com

 

Similar Post You May Like

Commenti

Focus

News