Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony VPL-VW500ES: nuovo firmware

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Dicembre 2013, alle 09:50 nel canale PROIETTORI

“Sony ha rilasciato il primo aggiornamento firmware dedicato al suo nuovo videoproiettore 4K VPL-VW500ES. Aggiornamento che consente di migliorare il funzionamento del circuito "Reality Creation" e correggere problemi di temperatura colore nel passaggio dalla modalità lampada "alta" a "eco"”

Già da qualche giorno (ma ne siamo stati informati solo oggi), Sony ha reso disponibile sul proprio sito un primo aggiornamento firmware dedicato al suo nuovo proiettore SXRD 4K VPL-VW500ES. L'aggiornamento 1.005 consente di risolvere un paio di difetti riscontrati in queste prime settimane di commercializzazione: la comparsa di artefatti (rumore video eccessivo) durante la riproduzione di titoli "Blu-ray Mastered in 4K" e attivazione della relativa modalità con il "Reality Creation" in funzione e un baco che modificava le impostazioni di temperatura colore nel passaggio dalla modalità lampada "alta" a "eco" (e viceversa).

L'aggiornamento firmware deve essere installato via USB. Le istruzioni di installazione e il nuovo firmware versione 1.005 sono disponibili al seguente link (è richiesta la registrazione al sito Sony Pro)

Fonte: Sony Italia



Commenti