Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettori BenQ BlueCore al laser ibridi

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Giugno 2012, alle 09:04 nel canale Videoproiezione

“BenQ annuncia una coppia di proiettori DLP per settore educational con risoluzione di 1280x800 e XGA da 2000 lumen con tecnologia laser ibrida BlueCore”

Las Vegas, 12 Giugno 2012. BenQ, sponsor del Projection Summit che si è chiuso poche ore fa, ha mostrato in anteprima la nuova linea di proiettori DLP con fonte luminosa "BlueCore" che utilizza una soluzione ibrida con laser e fosfori. La nuova serie di proiettori si compone per il momento di due soli modelli per il settore educational con ottica a tiro cortissimo.

Si tratta del modello LX60ST con risoluzione XGA e rapporto di tiro pari a 0,6:1. Il modello più interessante è certamente il nuovo LW61ST con risoluzione di 1280x800 pixel e rapporto di tiro pari a 0,49:1. Entrambi i proiettori hanno un flusso luminoso dichiarato di ben 2.000 lumen e ben 20.000 ore di funzionamento prima di scendere al 50% del flusso luminoso.

All'interno c'è la nuova tecnologia BlueCore. Dovremo attendere domattina per approfondire l'argomento ma sembra piuttosto chiaro che un laser "blu" venga usato per illuminare dei fosfori per le componenti rossa e verde. Forse anche per il Blu. La qualità dei colori e il flusso luminoso sembrano davvero ottimi, il che lascia supporre che anche per la componente blu vengano usati dei fosfori. Il prezzo per il modello LW61ST dovrebbe essere inferiore ai 1.900 US$ tasse escluse.

Per prezzi e disponibilità sul mercato europeo, vi aggiorneremo prima possibile. Per maggiori informazioni sui due nuovi prodotti:

http://www.benq.us/product/projector/lw61st/specifications
http://www.benq.us/product/projector/lx60st/specifications

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 13 Giugno 2012, 15:32
BenQ si conferma avanguardista di prodotti tecnologicamente eccellenti a prezzi umani...