Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore Sony laser fosfori ad Agosto

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Giugno 2013, all 11:16 nel canale PROIETTORI

“VPL-FHZ55, il primo proiettore 3LCD ibrido laser + fosfori al mondo, presentato lo scorso gennaio ad ISE e dotato di tecnologia Laser Light Source, sarà lanciato sul mercato americano durante il prossimo mese di Agosto”

Il proiettore VPL-FHZ55 aveva già fatto parlare di sé in occasione della presentazione alla scorsa edizione dell'ISE (vedi news). Le motivazioni sono facilmente comprensibili, se si considera che questo è il primo proiettore 3LCD al mondo dotato di sorgente luminosa laser. La tecnologia posta alla base del suo funzionamento, denominata Laser Light Source, in combinazione con la 3LCD BrightEra, consente di ottenere un'operatività che può raggiungere le 20.000 ore di utilizzo. Altre caratteristiche degne di nota sono la risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel, a notevole luminosità dichiarata, 4000 lumen, ed il rapporto di contrasto, pari ad 8000:1. VPL-FHZ55 potrà inoltre disporre di uno zoom 1.6x e di lens shift sia orizzontale che verticale (V:+60%, H:+/-32%)

La data ufficiale per il rilascio sul mercato è stata finalmente stabilita: come precedentemente dichiarato il lancio avverrà in Estate, e più precisamente durante il prossimo mese di Agosto. Al momento non è stato comunicato il prezzo di vendita.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kabuby77 pubblicato il 04 Giugno 2013, 11:35
Bah io avrei qualche perplessità su queste macchine ibride. Considerando la piccola superficie usata per i fosfori , ho il sospetto che ci sarà un wear consistente e perderà molta luminosità. In pratica farà come la lampada ma solo sul colore filtrato dai fosfori.