Pioneer: TV LCD e videoproiettori KURO

sabatino pizzano 09 Aprile 2008, alle 15:09 Video Proiettori

Pioneer Europe annuncia l'estensione dell'applicazione del brand Kuro anche per i nuovi TV LCD e videoproiettori del produttore giapponese, con tecnologia D-ILA su base JVC

Pochi giorni dopo l'annuncio di Pioneer di cessare la produzione fatta in casa di pannelli al Plasma, la stessa casa giapponese aveva tranquillizzato tutti i fedelissimi dichiarando che il DNA Kuro sarebbe sopravvissuto, indicando anche i prossimi display LCD, con pannelli Sharp, tra i principali fruitori. Tre saranno le varianti previste da Pioneer per i suoi primi display LCD: 32,37 e 46 pollici, tutti con risoluzione nativa full HD. L'inizio della commercializzazione è fissato per il prossimo mese di agosto.

È fissato per questo mese l'introduzione sul mercato del videoproiettore digitale con tecnologia D-ILA di JVC, il KRF-9000FD. Proprio in merito a tale videoproiettore, Pioneer ha fatto sapere che l'applicazione della filosofia e del brand KURO, caratterizzata da una qualità di immagine ed un livello del nero superiore rispetto alla concorrenza, verrà applicata anche al nuovo business dei videoproiettori.

Per chi si fosse perso il precedente annuncio di questa macchina, ricordiamo che il KRF-9000FD riprende per grandi linee il JVC D-ILA HD100, con connettività HDMI in versione 1.3 e risoluzione 1920x1080, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7.000 Euro.

Fonte: HDTV Origin

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    09 Aprile 2008, 22:35

    Originariamente inviato da: Ryusei
    Bhe dai, i risultati tra un tv sony e un samsung montanti lo stesso pannello hanno delle belle differenze, forse non x il livello del nero

    Infatti il livello del nero è comparabile,e tra parentesi le differenze le fanno i filtri montati sul pannello(super clear panel samsung)o accorgimenti dell'elettronica non esattamente indolore(l'auto dimming sony,che fa fluttuare il livello del nero in modo decisamente evidente),il che conferma quanto da me scritto .
  • OXO

    10 Aprile 2008, 00:47

    Sì, ma per creare un abisso rispetto agli altri plasma un certo supporto ci doveva essere per forza anche da parte dell'elettronica, no?

    Io attenderei una prova di visione prima di sbilanciarmi in giudizi affrettati, anche perché a livello di qualità nuda e cruda mi pare di poter dire che Pioneer raramente abbia deluso.
  • Onslaught

    10 Aprile 2008, 00:59

    Non mischiamo cose che niente hanno a che fare l'una con l'altra: con l'elettronica non rendi buono un pannello che non lo è e non rendi un lcd come un kuro,i miracoli non li fa nessuno,nemmeno pioneer .
    Visto che si parlava di livello del nero,quello dipende più che altro dal pannello,poi gli si può montare sopra un ottimo deinterlacer ed uno scaler piuttosto buono,ma il livello del nero non migliora per questi motivi,ed a rendere così buoni i kuro al plasma,tanto per essere chiari,è prima di tutto il pannello(il livello del nero che hanno non dipende di certo dall'elettronica).
  • OXO

    10 Aprile 2008, 01:08

    Infatti non ho detto che dipende dall'elettronica, ma mi rimane difficile pensare che essa sia totalmente estranea agli imbarazzanti (per la concorrenza) risultati conseguiti.

    Chiaro poi che i nuovi LCD e PDP Pioneer non saranno come i vecchi Kuro, ma non credo che saranno certo peggiori degli altri.
  • Onslaught

    10 Aprile 2008, 01:12

    Ho capito,ma si parlava di livello del nero,e comunque l'elettronica influisce fino ad un certo punto per quanto riguarda le prestazioni del pannello,per questo non ha senso aspettarsi miracoli.
    Saranno tv sharp con elettronica,probabilmente,migliore.
  • OXO

    10 Aprile 2008, 01:14

    E già non è poco, ti pare?
  • Onslaught

    10 Aprile 2008, 01:17

    In assoluto sì,relativamente agli lcd no,ma vista la situazione in cui versa il mercato lcd,potrebbe non essere necessariamente un complimento .
    In tutta sincerità trovo ben più interessante il prototipo di sim2,tanto per dire.
  • Paps

    10 Aprile 2008, 09:57

    Pioneer segnala che utilizzerà i migliori panneli di Sharp, probabilmente l'attuale serie X presente in giappone.
    Sharp ha sempre fatto bei pannelli ma nell'elettronica lascia piuttosto a desiderare. Probabilmente sarà proprio Sharp che otterrà un miglioramento dei suoi prodotti attingendo alle tecnologie di Pioneer. Credo che tutto questo movimento aumenterà la qualità generale sia di Sharp per gli LCd che per Panasonic peri i Plasma.
    Credo sia difficile che Pioneer rischi la propria faccia lanciando prodotti di qualità attuale, ci ha sempre abbituati a salti qualitativi piuttosto sostanziosi anche se ... qualche boiata con gli schermi NEC l'hanno fatta anche loro in passato.
    Per quanto riguarda il proiettore, hanno scelto uno dei migliori, HD100 di JVC, chissà se sarà proprio uguale o ci metteranno del loro.
  • MAURO80

    10 Aprile 2008, 14:03

    .............
  • sevenday

    10 Aprile 2008, 15:15

    Anche sony presto passerà ai pannelli sharp...vedremo chi avrà la meglio con l'elettronica.
« Precedente     Successiva »

Focus

News