Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Infocus IN1112A: proiettore multimediale 3D

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 12 Giugno 2013, all 08:41 nel canale PROIETTORI

“L'azienda statunitense, con sede in Oregon, lancia un nuovo videoproiettore portatile con tecnologia DLP, risoluzione WXGA, supporto alle sorgenti 3D e notevoli capacità multimediali, con 4GB di memoria flash integrata, USB e dongle Wi-Fi opzionale”

Infocus ha lanciato un nuovo proiettore DLP compatto e facilmente trasportabile, indirizzato specificamente a chi necessita di un prodotto da utilizzare in mobilità. IN1112A ha una risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel, una luminosità massima di 2.200 Lumen e un rapporto di contrasto di 2.600:1. La lampada ha un'operatività che può raggiungere le 4000 ore di funzionamento, mentre la ruota colore impiegata è un'unità a 5 segmenti. Completano la dotazione la compatibilità con i segnali 3D, uno speaker integrato mono da 1W e il rapporto di tiro, 1.55 – 1.7, con uno zoom 1,1x.

A rendere peculiare questo prodotto, rispetto ai tanti esemplari compatti presenti sul mercato, è la spiccata propensione per la riproduzione diretta di contenuti multimediali. Il proiettore integra 4GB di memoria flash, oltre a due porte USB: in questo modo è possibile riprodurre una notevole varietà di file, senza dover ricorrere ad alcuna sorgente esterna. I file supportati sono i seguenti:

Foto: JPG, JPEG, BMP
Video
: fino a risoluzione 1080p: XVID, MPEG4, H.264, H.263, M-JPEG, WMV3, MPEG-1; fino a risoluzione720p: RV3, RV4
Audio
: MP1, MP2, MP3, WMA, OGG, ADPCM-WAV, PCM-WAV, AAC
Documenti
: PDF, DOC

Dotandosi dell'apposito dongle Wi-Fi opzionale, diviene possibile condividere i file, in streaming, con computer PC o MAC, nonché con dispositivi iOS e Android. Oltre a riprodurre i file è possibile prendere appunti o annotazioni in tempo reale. Completa il novero delle funzioni multimediali la funzione USB Display, ovvero il mirroring dello desktop del proprio computer tramite connessione USB.

Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un video composito, l'ingresso e l'uscita audio su jack da 3,5mm e le due porte USB, una di tipo A e una di tipo B. IN1112A è disponibile al prezzo di 1099 dollari.

Per maggiori informazioni e specifiche: Infocus IN1112A

Fonte: Infocus



Commenti