Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: proiettore Sony VPL-VW95

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2011, alle 23:41 nel canale PROIETTORI

“Il nuovo videoproiettore top di gamma di Sony, visto in anteprima all'ultima edizione dell'IFA di Berlino, introduce sensibili miglioramenti rispetto alla serie precedente, come luminosità generale, correttezza cromatica e dettaglio”

Nella giornata di ieri, in occasione dell'evento stampa Sony per l'IFA 2011, è stato presentato il nuovo videoproiettore VPL-VW95: il modello top di gamma per il settore home theater del costruttore giapponese. Il nuovo modello è accompagnato dal nuovo VPL-HW30 già disponibile anche nei negozi italiani. Il nuovo modello rispetto alla serie precedente non presenta nessun tipo di rivoluzione ma solo qualche miglioramento, proprio in quegli aspetti che gli appassionati chiedevano, sia in 2D che in Stereo 3D.

Il primo passo in avanti che sorprende è il flusso luminoso. Il precedente modello era già accreditato di una potenza elevata. L'adozione di una nuova lampada ad alta pressione, accompagnata forse da un nuovo circuito di alimentazione, fa davvero miracoli. L'illuminanza è a dir poco abbacinante, anche sul gigantesco schermo da 3,5 metri di base della saletta demo che ci ha ospitato. La grande potenza luminosa riesce a far perdonare il drammatico calo di luminanza al netto degli occhiali 3D attivi, ora decisamente più leggeri e confortevoli.

Un'altra preziosa novità e rappresentata - finalmente - da un nuovo color management system, chiamato da Sony RCP. Il nuovo RCP arriva il controllo della luminosità, che si aggiunge a quelli di tinta e saturazione, già presenti nei proiettori di precedente generazione. A breve un resoconto più esaustivo sul primo contatto con il proiettore Sony.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AirGigio pubblicato il 02 Settembre 2011, 10:39
Molto molto interessante... speriamo di vederlo al TAV!!!!!
Commento # 2 di: AirGigio pubblicato il 02 Settembre 2011, 12:18
Qui la discussione:

discussione Sony VW95
Commento # 3 di: picmec pubblicato il 03 Settembre 2011, 14:21
preso 2 mesi fa il vw90es quindi già vecchio!
ma per il real processing almeno non si può fare un aggiornamento firmware.