Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: tre nuovi 3LCD business

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Dicembre 2013, all 09:18 nel canale PROIETTORI

“Il marchio giapponese ha presentato i nuovi EB-S03, EB-X03 e EB-W03, basati su tecnologia 3LCD e dotati di una luminosità di 2.700 lumen, sia WLO che CLO, e di connettività wireless opzionale”

Epson ha annunciato l'arrivo di tre nuovi proiettori della gamma business, pensati per chi necessita di dispositivi compatti e dotati di una buona luminosità. Le novità sono tre e rispondono al nome di EB-S03, EB-X03 e EB-W03. La luminosità è, per tutti, di 2.700 lumen. Epson sottolinea, a proposito di questo dato, la perfetta corrispondenza tra la misura sul bianco, il White Ligh Output, e quella su schermata con le tre componenti cromatiche primari, il Colour Light Output (vedi articolo). Il rapporto di contrasto è pari a 10.000:1, mentre cambia la risoluzione, che è di 800 x 600 pixel sul EB-S03, 1024 x 768 pixel sul EB-X03 e 1280 x 800 pixel sul EB-W03. Lo zoom è digitale sul EB-S03, mentre sui restanti modelli è disponibile in versione ottica a 1,2x. Altre caratteristiche comuni sono la presenza di un ingresso HDMI, il cursore per la correzione trapezoidale orizzontale, la correzione trapezoidale verticale automatica, lo speaker mono da 1W integrato, il Colour Universal Design e la possibilità di dotare i proiettori di connettività wireless (opzionale).

Quest'ultima caratteristica consente di utilizzare computer, smartphone e tablet per inviare i contenuti sul grande schermo. I possessori di dispositivi iOS e Android possono sfruttare l'applicazione iProjection, che gestisce la condivisione da Dropbox, e-mail e delle seguenti tipologie di file:

- Microsoft Word (.doc, .docx, Office 2003 o successivo)
- Microsoft PowerPoint (.ppt, .pptx, Office 2003 o successivo)
- Microsoft Excel (.xls, .xlsx, Office 2003 o successivo)
- Keynote (.key)
- Adobe PDF (.pdf, PDF 1.7, Acrobat 8 o successivo)
- Foto JPG e PNG

Al fine di migliorare il risparmio energetico e di minimizzare l'impatto sull'ambiente, Epson ha dotato tutti i nuovi modelli di regolazione automatica della potenza della lampada, in relazione alle immagini da riprodurre a video. Sono inoltre disponibili le impostazioni A/V mute e sleep, che regolano la luminosità a livelli minimi. L'arrivo sul mercato di questi prodotti è previsto per il mese di gennaio, a prezzi non ancora annunciati

Fonte: Epson



Commenti