Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: PowerLite Home Cinema 500

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 14 Giugno 2013, alle 09:02 nel canale PROIETTORI

“Dallo specialista della videoproiezione arriva un nuovo proiettore di piccole dimensioni, facilmente trasportabile e particolarmente adatto alle presentazioni, grazie all'elevata luminosità e alle funzioni multimediali”

Epson ha lanciato un nuovo proiettore 3LCD, denominato PowerLite Home Cinema 500. Nonostante il nome induca ad ipotizzare un utilizzo all'interno di un impianto home theater, questo prodotto pare in realtà destinato, principalmente, ad un utilizzo in ambienti con luminosità non controllata, oppure in ambito business. La risoluzione è infatti bassa, trattandosi di una SVGA, 800 x 600 pixel in 4:3, mentre la luminosità è decisamente elevata raggiungendo, infatti, i 2600 lumen. Sono, inoltre, disponibili funzioni multimediali particolarmente utili per le presentazioni: tramite le due porte USB è possibile collegare direttamente un computer, PC o Mac, visualizzandone il desktop, oppure riprodurre file tramite memorie d'archiviazione. Le dimensioni compatte ed il peso ridotto ne fanno un prodotto altamente trasportabile, da utilizzare, ad esempio, per proiettare all'aperto di notte, oppure da portare con sé al lavoro. Le specifiche riportano l'utilizzo di una lampada E-TORL da 200W, capace di raggiungere un'autonomia di 5000 ore in modalità ECO, un rapporto di contrasto pari a 3000:1, una rumorosità di 29dB, sempre in modalità ECO e un rapporto di tiro di 1.45 – 1.96. Per la gestione dell'audio è integrato uno speaker mono da 2W.

Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, un S-Video, un video composito, un ingresso audio su RCA, una VGA e due porte USB, una di tipo A e una di tipo B. PowerLite Home Cinema 500 è disponibile al prezzo di 379 dollari.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

Fonte: Epson



Commenti