Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DLP full HD 3D Optoma HD30

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Marzo 2013, all 15:36 nel canale PROIETTORI

“Il nuovo videoproiettore DLP full HD Optoma HD30, con riproduzione stereo 3D e due occhiali attivi in dotazione, è pensato per la distribuzione esclusiva nei negozi specializzati, ad un prezzo di 1.699 Euro”

Il nuovo videoproiettore DLP full HD Optoma HD30 si aggiunge al nuovo HD25 di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa. Al contrario del modello HD25 (ne abbiamo parlato in questo articolo), il nuovo HD30 è un proiettore home cinema pensato per la distribuzione esclusiva nei negozi specializzati, è in grado di riprodurre segnali stereoscopici ed è corredato di nuovi occhiali attivi con tecnologia RF ancora più leggeri.

Il nuovo Optoma HD30, con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel, può produrre un flusso luminoso dichiarato di 1.600 lumen, circa il 20% in meno rispetto al modello HD25. La differenza si spiega probabilmente nell'utilizzo di una ruota colore ottimizzata per applicazioni home cinema. Il rapporto di contrasto dichiarato è di 25.000:1 mentre il rapporto di tiro è compreso tra 1,5:1 e 1,8:1, con zoom manuale 1,2X.

 
A siinistra il menu di calibrazione colore; all'esttrema destra i nuovi ochiali RF più piccoli e leggeri
- click per ingrandire -

Segnaliamo che nel menu di calibrazione c'è anche la possibilità di calibrare separatamente tinta, saturazione e intensità luminosa dei colori primari e secondari (RGBCMY). Il prodotto, già disponibile in alcuni negozi specializzati, ha un prezzo di listino al pubblico di 1.699 Euro IVA inclusa, costo che include anche due paia di occhialini attivi, ricaricabili e di nuova generazione, con tecnologia di trasmissione RF (radio frequenza).

Per maggiori informazioni: www.optoma.eu

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Vasko62 pubblicato il 25 Marzo 2013, 17:22
Lens shift

Se fosse anche dotato di LENS SHIFT manuale compreso nel prezzo sarebbe una macchina da comprare ad occhi chiusi

Io ho HD20 e ne sento tanto la mancaza del LS
Commento # 2 di: Mimik74 pubblicato il 25 Marzo 2013, 19:18
Lens shift

Peccato per il Lens Shift, quando cominceranno a metterlo anche su modelli inferiori???