TV Sony compatibili DTS
DTS annuncia aver firmato un accordo con Sony per consentire ai televisori del marchio nipponico di decodificare contenuti video con tracce audio DTS. Non sappiamo ancora quali modelli saranno compatibili con la codifica "Digital Theater System"
Anche i nuovi televisori Sony saranno finalmente compatibili con i contenuti audio-video completi di tracce in DTS. A dichiararlo è la stessa DTS, che annuncia la firma di un accordo con la multinazionale nipponica. DTS ribadisce inoltre la propria soddisfazione per aver così raggiunto accordi di partnership con i 3 principali produttori di TV al mondo (Samsung, LG e Sony), nonché 8 dei primi 10 produttori mondiali.
Al momento non sappiamo quali modelli saranno coinvolti dal nuovo accordo, a partire da quando e se l'attuale gamma potrà essere aggiornata alla compatibilità DTS via firmware (molto dipende anche dai chip di decodifica integrati da Sony fino ad oggi, n.d.r.).
Fonte: DTS
Commenti (6)
-
Con il Samsung LEC650 i Dts si leggono da un pezzo ormai
-
Hai letto la news o ti sei limitato a titolo e sottotitolo?
Gianluca -
Si, l'ho letta
-
Dalla notizia non mi è chiaro: si tratta di DTS 2.0 o DTS 5.1 o, addirittura, HD? Alcuni TV di Samsung (e forse anche di LG) supportano il DTS 2.0 e basta.
-
Nel comunicato si parla decodifica per la riproduzione dagli altoparlanti del TV...quindi desumo sia solo DTS 2.0 e (forse?) downmix 5.1 / 7.1
Gianluca -
scusate, ma tale funzionalità immagino sia utile per il fatto che il TV possa ora veicolare tale tipo di segnale, vero? No, perchè con i sistemi audio incorporati nelle attuali TV non credo si possa sentire la differenza tra DD e DTS.