Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Philips 60" Elevation: Ambilight su 4 lati

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Luglio 2013, alle 10:07 nel canale DISPLAY

“TPVision annuncia l'arrivo di un nuovo TV, dotato di pannello LCD LED Edge, local dimming tramite tecnologia Micro Dimming, design molto sottile e Ambilight Spectra 4 XL, con illuminazione su tutti e quattro i lati”

TPVision ha svelato il nuovo TV 60FPL8708 Elevation. A differenziare questo modello da tutti gli altri, disponibili nella gamma Philips, è la tipologia dell'Ambilight. Le altre TV Philips, infatti, sono dotate di Ambilight su 2 o 3 lati, mentre questo prodotto adotta la tecnologia Ambilight Spectra 4 XL, con 94 LED posti lungo tutti e quattro i lati, in modo da ottenere un effetto a 360°, particolarmente efficace in caso di installazione a parete. Dal punto di vista costruttivo Elevation si contraddistingue per il suo spessore, di soli 13,5mm, il più contenuto dell'intero catalogo Philips. Il pannello utilizzato è un LCD Full HD, dotato di retroilluminazione LED Edge, con il solito posizionamento dei LED ai lati (destra-sinistra), per consentire l'utilizzo della scanning backlight. E' presente anche il controllo locale della retroilluminazione, tramite tecnologia Micro Dimming. Il rapporto di contrasto dichiarato ammonta a 500.000:1, con una sezione audio capace di erogare 15W x 2 canali più 10W per il subwoofer integrato. Le altre funzionalità presenti, a livello di filtri o algoritmi migliorativi, sono il motion compensation, nella forma del Perfect Motion Rate 900Hz, il Perfect Pixel HD Engine e il 3D Perfect Natural Motion. Presente anche il supporto alle sorgenti 3D, nella forma di Easy 3D, ovvero con occhiali passivi.

La multimedialità è molto curata, grazie alla presenza di una porta Ethernet e il Wi-Fi integrato, con Wi-Fi Direct e Miracast. I file che possono essere letti, tramite USB, DLNA o UPnP, sono MP3, WMA, AAC, MPEG2, MPEG4, WMV, VC-1, AVC/H.264, oltre ai container AVI e MKV. La piattaforma di Smart TV consente di accedere a numerosi servizi e applicazioni, con la gestione affidata ad un processore quad-core. E' possibile registrare programmi TV su supporti USB (memorie flash o hard- disk), nonché sfruttarli poi in congiunzione con Multiroom, che permette di condividere i contenuti su più televisori simultaneamente. In dotazione sono fornite quattro paia di occhiali passivi ed il telecomando con QWERTY e puntatore. Elevation arriverà nei negozi in autunno, mentre il prezzo di vendita non è ancora stato annunciato.

Fonte: AVCésar



Commenti