Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Apple: le voci s'infittiscono...

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Giugno 2011, all 16:31 nel canale DISPLAY

“Non è la prima volta che riportiamo un'indiscrezione secondo cui Apple potrebbe presentare una TV con piattaforma iOS e iTunes integrati. Ma questa volta la fonte sembra più attendibile e riporta anche alcune indiscrezioni, tra cui il prezzo”

Apple è pronta a rispondere a Google in ambito TV? Non è certamente la prima volta che trattiamo l'argomento, ma questa volta l'indiscrezione sembrerebbe essere più attendibile. La fonte proviene da un ex dirigente di Apple che svela anche qualche dettaglio in più: la piattaforma software dovrebbe ruotare intorno a iOS e iTunes mentre, a sorpresa, l'hardware dovrebbe provenire direttamente da Samsung, incaricata anche della produzione.  

Diciamo a sorpresa, perché è ben nota la diatriba legale in atto tra gli americani e i coreani sul fronte smartphone e tablet (con Apple che accusa Samsung di copiare i suoi prodotti, n.d.r.). Ma a quanto pare, questo non impedirebbe ai due colossi di collaborare con profitto a questo nuovo e ambizioso progetto. La presentazione dovrebbe avvenire entro fine anno a un prezzo di circa 2.000 dollari (anche se non si sa ancora con quale diagonale). Vedremo se questa volta sarà la volta buona per vedere una web TV marchiata Apple.

Fonte: Daily Tech



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Benna80 pubblicato il 23 Giugno 2011, 17:43
Sono un felice possessore di iPhone ma la cosa della TV non mi convince. Devono tirare fuori veramente qualcosa di rivoluzionario come è stato per iphone a suo tempo perchè sborsare 2000 euro per una TV con diagonale inferionre ai 50 è da scellerati.

Sarà WEB sarà Air sarà quello che volete ma con 2000 euro ci vengono fior di televisori che fanno SOLO i televisori e lo fanno DAVVERO BENE
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 23 Giugno 2011, 18:07
Motivi di scetticismo condivisibili...

....vengono manifestati anche su altre testate on line ed io le condivido.

Resto a guardare, scettico, ma possibilista, e del tutto disinteressato e già fermamente intenzionato a scaffalizzare anche l'apple tv

walk on
sasadf
Commento # 3 di: pin-head pubblicato il 23 Giugno 2011, 18:47
con una mela sopra, potrebbero benissimo far pagare 2k un 40 pollici.. e sarebbe un successo commerciale.
Commento # 4 di: utentenonvalido pubblicato il 23 Giugno 2011, 21:47
Secondo me, se l'indiscrezione è vera tireranno fuori semplicemente una TV con hardware integrato. In pratica credo che integreranno dentro un TV Led un IPAD 2 con software customizzato che funzionerà attraverso il telecomando. Se poi vorranno essere sboroni faranno un TV col touchscreen e a quel punto capirei se a 2.000 euro ti venderanno un 40. Per il resto concordo con chi dice che 2.000Dollari per un TV son troppi a prescindere.
Commento # 5 di: Gogolak pubblicato il 23 Giugno 2011, 23:09
Gli basterebbe integrare un ricevitore Elgato o Terratec, grandi come una scatola di fiammiferi, dal costo di poco più di 100 euro, compreso il software (e l'ios della aTv sarebbe inutile).
Commento # 6 di: tommaso4881 pubblicato il 24 Giugno 2011, 08:52
mi sembra molto improbabile un touch da 40 pollici... si tornerebbe indietro di 40 anni, alzarsi comodamente dalla poltrona per andare a sfiorare la tv....invece secondo me potrrebbero fare una sincronizzazione tra ipad e tv.. in modo da avere il diplay dell'ipad riprodotto sulla tv integralmente tramite wifi e giocare usando ipad come joipad touch, una sorta del nuovo nintendo, secondo me il futuro sara unire consolle portatili con consolle fisse, cioe' sto giocando a casa, sto facendo un torneo fifa, prendo spengo la tv e la consolle me ne vado al mare e mi porto il mio joypad con schermo integrato e continuo il torneo comodamnte sotto l'ombrellone..non so se mi spiego...
Commento # 7 di: mcallan pubblicato il 24 Giugno 2011, 10:27
Il diplay dell'ipad riprodotto sulla tv integralmente tramite wifi sarà già disponibile con iOS 5
Sarà sicuramente un bel prodotto, certamente troppo caro ma non resisterò e correrò a comprarlo
Commento # 8 di: utentenonvalido pubblicato il 24 Giugno 2011, 10:31
Originariamente inviato da: tommaso4881
mi sembra molto improbabile un touch da 40 pollici... si tornerebbe indietro di 40 anni, alzarsi comodamente dalla poltrona per andare a sfiorare la tv....invece secondo me potrrebbero fare una sincronizzazione tra ipad e tv.. in modo da avere il diplay dell'ipad riprodotto sulla tv integralmente tramite wifi e giocare usando ipad come joipad touch, una sorta del nuovo nintendo, secondo me il futuro sara unire consolle portatili con consolle fisse, cioe' sto giocando a casa, sto facendo un torneo fifa, prendo spengo la tv e la consolle me ne vado al mare e mi porto il mio joypad con schermo integrato e continuo il torneo comodamnte sotto l'ombrellone..non so se mi spiego...


Si, in effetti interfacciare l'ipad o l'iphone ad un loro TV via WiFi potrebbe essere un'idea. Secondo me pero' quello su cui punteranno di piu' sono i contenuti. Cosi' come le attuali webtv offrono una serie di contenuti a pagamento da vedere on demand anche Apple implementerà una roba del genere tramite iTunes. Quello che mi interessa comunque è vedere cosa possono offrire piu' degli altri sull'hardware del TV. In fondo con una TV qualsiasi oggi puoi fare tutto questo collegandoci un MAC, un IPAD o un PC via hdmi. Comunque non sarei cosi' sicuro del prezzo della news. Oggi Apple è in grado di offrirti un iMAC con display da 27 IPS a 2560x1440 e hardware di tutto rispetto ad circa 1.500 euro. Solo il monitor, preso singolarmente di un altra marca ti costerebbe 1000 euro.
Non credo proprio che ti possano vendere un TV sotto i 50 Fullhd a 2.000 euro ...
Commento # 9 di: rpr.win pubblicato il 24 Giugno 2011, 13:05
Non la faranno mai, sono soliti fare una o due versioni al massimo dello stesso prodotto per i vari mercati, qui ne devono tirare fuori decine, non possono bloccare nulla, e Jobs è maniaco delle cose bloccate, non possono spare prezzi assurdi, come per iPhone che vale 150 euro e te lo vendono a 700, il mercato Tv lascia margini risicati al massimo, e poi che fanno un Lcd comprando i pannessi da Lg o Samsung?
O un Plasma comprando i pannelli da Lg, Samsung o Panasonic?
Per me non si vedrà mai un Tv Apple, già hanno fatto buchi vari nell'acqua con la Apple Tv.....
Commento # 10 di: dumbo54 pubblicato il 25 Giugno 2011, 01:46
Felice possessore di iMac 27, iphone4, iPad, Apple Tv e... plasma Panasonic, vecchiotto ma molto buono, non spenderei mai e poi mai cifre di quel genere per un tv che non sia al plasma.
Felice di essere smentito, ma finora, almeno per vedere Mediaset, rai etc, il mio plasma vecchiotto è molto meglio di qualunque led ( visti da amici).
Poi non capisco perchè Apple dovrebbe buttarsi in un mercato senza margini e ormai parecchio saturo come quello dei tv.
Con Apple Tv 2, a mio avviso, hanno fatto una cosina parecchio funzionale, che costa poco e si sfrutta abbastanza bene per parecchie cose, con una qualità più che accettabile: insomma, niente di super, ma io la uso parecchio, e mi evito 25 km alla volta per andare da blockbuster!
Piuttosto, con l'esperienza che stanno facendo sulle batterie, non mi stupirei se un domani pensassero a una Apple car, elettrica ovviamente!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »