Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TCL nella Top 5 dei produttori TV LCD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Giugno 2012, alle 09:51 nel canale DISPLAY

“La cinese TCL Multimedia, salita alla ribalta della cronaca dopo lo strategico accordo con IKEA per la fornita di TV ed elettroniche audio-video, diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. E' la prima volta che un'azienda cinese appare nella Top 5 di una classifica TV”


Ikea Uppleva di cui TCL fornitore delle elettroniche

Secondo gli ultimi dati di mercato pubblicati dagli analisti di DisplaySearch, la cinese TCL Multimedia diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. Il gruppo, che distribuisce i suoi TV in Europa con il marchio Thomson (di cui il maggiore azionista) passato dal 7 posto del 2011, al 5 posto nel primo trimestre del 2012. Attualmente, TCL Multimedia possiede il 5,6% di market-share mondiale dei TV LCD.

Ricordiamo che TCL Multimedia ha recentemente firmato un accordo con il gruppo IKEA per la fornitura di TV LCD a LED ed elettroniche audio-video nel quadro delle soluzioni 4 in 1 Uppleva (vedi news). TCL Multimedia diventa il primo produttore cinese ad entrare nella Top 5 dei produttori mondiali di TV e dopo l'accordo con IKEA presumiamo che la sua quota di mercato sar destinata a crescere ulteriormente.

Fonte: DisplaySearch



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tcodato pubblicato il 01 Giugno 2012, 12:54
in questo momento di grandi cambiamenti nell'industria dei produttori di display e di tv si fatica a capire come cambierà lo scenario. Samsung a parte, le altre posizioni saranno sconvolte nei prossimi mesi.
Comunque ero rimasto a TPV in terza posizione, quindi un produttore cinese era già nei primi 3 posti...
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Giugno 2012, 13:13
Originariamente inviato da: tcodato;3542731
Comunque ero rimasto a TPV in terza posizione, quindi un produttore cinese era già nei primi 3 posti...


TPV è di Hong Kong (anche se spesso la si fa rientrare tra i produttori cinesi)...e comunque non è mai stata al terzo posto!

Gianluca
Commento # 3 di: tcodato pubblicato il 01 Giugno 2012, 17:48
A questo punto sono curioso di sapere la classifica completa.
Ciao
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 01 Giugno 2012, 19:56
Per darti un'idea leggi qua (anche se quei dati riguardano l'intero mercato TV, e non in particolare quello LCD)

http://www.avmagazine.it/news/telev...e-giu_6803.html

Come vedi, TPV non appare neanche nella classifica...anche se ora che ha acquisito la divisione TV di Philips, ovviamente ha acquisito quanto meno quel market-share...ma comunque ancora ben lontana dal terzo posto!

Spero di essere stato d'aiuto!

Gianluca
Commento # 5 di: theprov pubblicato il 04 Giugno 2012, 16:30
Quindi guardando un Thomson ci si può fare un idea della qualità che avranno i pannelli che TLC fornirà a IKEA.

Qualcuno sa che tipi di pannelli producono e usano?
Normali TN?
Commento # 6 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 04 Giugno 2012, 17:56
Direi proprio di sì!

Per quanto riguarda la tecnologia credo siano dei PVA (ormai TN sui TV credo vengano usati solo per gli entry-level di prissimo prezzo)...sul produttore azzardo AUO o Chimei...ma non ne sono certo!

Gianluca
Commento # 7 di: theprov pubblicato il 06 Giugno 2012, 12:31
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3546422
Direi proprio di sì!

Per quanto riguarda la tecnologia credo siano dei PVA (ormai TN sui TV credo vengano usati solo per gli entry-level di prissimo prezzo)...sul produttore azzardo AUO o Chimei...ma non ne sono certo!

Gianluca
Grazie Gian Luca! Beh, se sono PVA già non sarebbe male. Aspetto che lo proviate voi!!!

P.S. A proposito, sbaglio o è tanto che non provate un TV? è una cosa che non fate più?