TCL nella Top 5 dei produttori TV LCD
La cinese TCL Multimedia, salita alla ribalta della cronaca dopo lo strategico accordo con IKEA per la fornita di TV ed elettroniche audio-video, è diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. E' la prima volta che un'azienda cinese appare nella Top 5 di una classifica TV
Ikea Uppleva di cui TCL è fornitore delle elettroniche
Secondo gli ultimi dati di mercato pubblicati dagli analisti di DisplaySearch, la cinese TCL Multimedia è diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. Il gruppo, che distribuisce i suoi TV in Europa con il marchio Thomson (di cui è il maggiore azionista) è passato dal 7° posto del 2011, al 5° posto nel primo trimestre del 2012. Attualmente, TCL Multimedia possiede il 5,6% di market-share mondiale dei TV LCD.
Ricordiamo che TCL Multimedia ha recentemente firmato un accordo con il gruppo IKEA per la fornitura di TV LCD a LED ed elettroniche audio-video nel quadro delle soluzioni 4 in 1 Uppleva (vedi news). TCL Multimedia diventa il primo produttore cinese ad entrare nella Top 5 dei produttori mondiali di TV e dopo l'accordo con IKEA presumiamo che la sua quota di mercato sarà destinata a crescere ulteriormente.
Fonte: DisplaySearch
Commenti (7)
-
in questo momento di grandi cambiamenti nell'industria dei produttori di display e di tv si fatica a capire come cambierà lo scenario. Samsung a parte, le altre posizioni saranno sconvolte nei prossimi mesi.
Comunque ero rimasto a TPV in terza posizione, quindi un produttore cinese era già nei primi 3 posti... -
Originariamente inviato da: tcodato;3542731Comunque ero rimasto a TPV in terza posizione, quindi un produttore cinese era già nei primi 3 posti...
TPV è di Hong Kong (anche se spesso la si fa rientrare tra i produttori cinesi)...e comunque non è mai stata al terzo posto!
Gianluca -
A questo punto sono curioso di sapere la classifica completa.
Ciao -
Per darti un'idea leggi qua (anche se quei dati riguardano l'intero mercato TV, e non in particolare quello LCD)
http://www.avmagazine.it/news/telev...e-giu_6803.html
Come vedi, TPV non appare neanche nella classifica...anche se ora che ha acquisito la divisione TV di Philips, ovviamente ha acquisito quanto meno quel market-share...ma comunque ancora ben lontana dal terzo posto!
Spero di essere stato d'aiuto!
Gianluca -
Quindi guardando un Thomson ci si può fare un idea della qualità che avranno i pannelli che TLC fornirà a IKEA.
Qualcuno sa che tipi di pannelli producono e usano?
Normali TN? -
Direi proprio di sì!
Per quanto riguarda la tecnologia credo siano dei PVA (ormai TN sui TV credo vengano usati solo per gli entry-level di prissimo prezzo)...sul produttore azzardo AUO o Chimei...ma non ne sono certo!
Gianluca -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3546422Grazie Gian Luca! Beh, se sono PVA già non sarebbe male. Aspetto che lo proviate voi!!!Direi proprio di sì!
Per quanto riguarda la tecnologia credo siano dei PVA (ormai TN sui TV credo vengano usati solo per gli entry-level di prissimo prezzo)...sul produttore azzardo AUO o Chimei...ma non ne sono certo!
Gianluca
P.S. A proposito, sbaglio o è tanto che non provate un TV? è una cosa che non fate più?