AV Magazine - Logo
Stampa
 
TCL nella Top 5 dei produttori TV LCD
Gian Luca Di Felice - 01/06/2012, 09:51
“La cinese TCL Multimedia, salita alla ribalta della cronaca dopo lo strategico accordo con IKEA per la fornita di TV ed elettroniche audio-video, è diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. E' la prima volta che un'azienda cinese appare nella Top 5 di una classifica TV”


Ikea Uppleva di cui TCL è fornitore delle elettroniche

Secondo gli ultimi dati di mercato pubblicati dagli analisti di DisplaySearch, la cinese TCL Multimedia è diventata il quinto produttore al mondo di TV LCD. Il gruppo, che distribuisce i suoi TV in Europa con il marchio Thomson (di cui è il maggiore azionista) è passato dal 7° posto del 2011, al 5° posto nel primo trimestre del 2012. Attualmente, TCL Multimedia possiede il 5,6% di market-share mondiale dei TV LCD.

Ricordiamo che TCL Multimedia ha recentemente firmato un accordo con il gruppo IKEA per la fornitura di TV LCD a LED ed elettroniche audio-video nel quadro delle soluzioni 4 in 1 Uppleva (vedi news). TCL Multimedia diventa il primo produttore cinese ad entrare nella Top 5 dei produttori mondiali di TV e dopo l'accordo con IKEA presumiamo che la sua quota di mercato sarà destinata a crescere ulteriormente.

Fonte: DisplaySearch